x

x

Bianca Balti a cuore aperto: il racconto della sua relazione tossica per aiutare altre donne

Durante un’intervista con Vanity Fair, la modella ha raccontato la sua relazione tossica: il dolore, la manipolazione, la rinascita

di Redazione Rumors.it | 30 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa

Dietro la bellezza e il sorriso luminoso di Bianca Balti si cela un passato difficile e doloroso. Durante l’intervista rilasciata a Vanity Fair, la modella ha portato alla luce molti eventi spiacevoli del suo passato, compresa la relazione tossica da cui è uscita qualche anno fa. Proprio in seguito alla fine di questa relazione malsana, Bianca ha deciso di congelare i propri ovuli, per non dover dipendere più da un uomo, neanche dal punto di vista riproduttivo.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, Jeremias Rodriguez dà i primi segni di cedimento e minaccia l’abbandono

Nell’intervista la modella ha raccontato le dinamiche subite: “Quest’uomo, con un lavoro minuzioso di manipolazione, era riuscito a convincermi che nessuno mi amasse. […] Quando pensi di non meritarti l’amore non c’è più nessuna ragione per andare avanti nella vita”. Bianca ha spiegato come più volte abbia pensato di chiudere la relazione, ma la paura la teneva ferma in quel rapporto. “Quando ero felice, lui faceva in modo di sabotare la mia felicità, creando problemi, contrattempi. Rendermi conto che la mia infelicità lo rendeva forte è stato importantissimo per me” ha spiegato la modella.

Foto: Instagram @biancabalti

 

 

LEGGI ANCHE > Carolina Marconi non ci sta e si sfoga su Instagram: “Non potrò adottare bambini”

A Bianca è stato chiesto come sia uscita da quel rapporto che la tirava verso il fondo. Lei ha risposto così: “Dal momento in cui lo dici, esiste, hai un testimone. A chi mi segue dico: va bene anche scriverlo in una mail, a me. Condividere le fatiche, raccontare i progressi è davvero importante. Per questo io l’ho fatto sui social“. La modella, infatti, dal 2021 sul suo profilo Instagram tiene una rubrica, chiamata A letto con Bianca, in cui parla della sua esperienza, sperando che possa essere utile a qualcuno. Inoltre, ha iniziato a scrivere una newsletter e ha creato un indirizzo mail, [email protected], per aiutare chi si trova nella sua stessa situazione.

LEGGI ANCHE > Oscar 2022, spazio a Jada Pinkett Smith: ecco come ha reagito all’accaduto

Bianca Balti oggi racconta la sua esperienza per aiutare altre donne

Bianca ha cercato di dare un senso a quello che le è successo, e ci è riuscita: aiutando il prossimo. Nell’intervista ha raccontato: “Sono lucida, scelgo, uso le lezioni che ho imparato e mi sento utile agli altri. Se racconto allora ciò che mi è successo non è tutto sprecato. Le donne mi scrivono, mi raccontano, mi ringraziano. Io pianto semini, forse fioriranno. L’ho fatto anche a settembre, a un Ted Talk a Perugia […] Crescendo ho capito che condividere con generosità fa stare bene, dare qualcosa agli altri fa bene a chi la fa“.

Bianca Balti

Foto: Instagram @biancabalti