x

x

Georgette Polizzi racconta l’esperienza del parto: “È stato come rivivere gli inizi della sclerosi”

A qualche giorno dalla nascita della figlia, Georgette Polizzi ha racconta l’esperienza non molto piacevole del parto

di Redazione Rumors.it | 29 Marzo 2022
Foto: Instagram @georgettepol

Georgette Polizzi e il compagno Davide Tresse sono da poco diventati genitori. Il 21 marzo è nata la figlia Sole, come hanno annunciato i due con alcuni teneri scatti su Instagram che ritraevano la famiglia al completo. La nascita della bimba, che pure ha portato molta felicità, non si è però rivelata un’esperienza del tutto gioiosa per la madre. Georgette Polizzi ha infatti raccontato di aver dovuto affrontare un forte attacco di panico, proprio alcuni attimi prima del parto.

LEGGI ANCHE > Arisa e Vito Coppola sempre più uniti, ma l’ex di lei non ci sta: “Non parlo perché sono un signore” 

A distanza di una settimana dalla nascita della figlia, Georgette Polizzi ha deciso di raccontare la propria esperienza su Instagram. L’ex concorrente di Temptation Island è diventata mamma grazie alla procreazione assistita. I neo genitori hanno quindi potuto scegliere la data del parto cesareo, avvenuto il 21 di marzo. Il giorno stabilito, recatasi in ospedale, Georgette ha dovuto sottoporsi all’anestesia spinale. Poco dopo, però, si è presentato un forte attacco di panico .

Georgette Polizzi figlia

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Stefano De Martino non si nasconde: “Voglio diventare di nuovo papà”

Tre anni fa, alla stilista è stata diagnosticata la sclerosi multipla, malattia con cui tutt’ora sta combattendo. Per poter rimanere incinta, ha quindi dovuto optare per la procreazione assistita; un metodo che ha reso però necessaria l’anestesia spinale, che le ha addormentato la parte inferiore del corpo. Georgette si è ritrovata quindi a provare le stesse terrificanti sensazioni che si erano manifestate all’inizio della diagnosi, facendole ripercorrere brutti momenti.

LEGGI ANCHE > Taylor Hawkins, spuntano nuovi retroscena sulla morte: letale il cocktail di farmaci

Georgette Polizzi malattia: “Ho scordato che ero lì per partorire”

Georgette Polizzi ha condiviso il gioioso momento della nascita della figlia Sole, che per alcuni versi si è rivelato essere doloro per la neo mamma. “Dopo la spinale, ho provato la stessa sensazione di quando mi sono ammalata di sclerosi multipla. Il mio esordio al tempo mi ha preso inizialmente da sotto il senso fino alle gambe, provavo a muoverle ma non riuscivo”. “Ho iniziato a rivivere tutto, ho scordato che ero lì per partorire”. Queste le parole della stilista, che ha ammesso di ricordare veramente poco del parto cesareo.

Gerogette Polizzi marito

Foto: Instagram @georgettepol