x

x

Oscar 2022, Timothée Chalamet bello e impossibile: a petto nudo sul red carpet

L’attore ha portato sul red carpet un outfit minimal e total black ma con un tocco di sensuale trasgressione che ha catalizzato l’attenzione del pubblico

di Sara Radegonda | 28 Marzo 2022
Timothée Chalamet - Oscar 2022 Foto: A.M.P.A.S.

Questa notte si è celebrata la 94esima edizione degli Oscar e sul red carpet, a conquistare tutti, è arrivato Timothée Chalamet, il giovane attore protagonista di Dune, il kolossal di Denis Villeneuve. Bello e impossibile: sulla passerella del Dolby Theatre – a Los Angeles – l’attore ha proposto un look che diventa una perfetta sintesi tra sensualità e spirito rock ‘n roll. Con il viso da good boy ma con la sfacciataggine di chi sa di avere tutti gli occhi puntati su di sé, Chalamet ha voluto sovvertire il classico dress code elegante da cerimonia, dandogli una rivisitazione più giovanile e trasgressiva.

LEGGI ANCHE > Timothée Chalamet mostra la prima foto nei panni di Willie Wonka

L’attore statunitense che prossimamente vestirà i panni di Willy Wonka – nell’ennesimo remake de La fabbrica di cioccolato – ha sfilato sul red carpet degli Oscar 2022 con una giacca da smoking molto corta, con un prezioso ricamo di paillettes e pantaloni aderenti neri firmati Louis Vuitton, della collezione donna primavera 2022 dell’etichetta di Nicolas Ghesquière. Dello stesso brand anche gli stivali di pelle nera. Un outfit visto e rivisto se non fosse che Timothée ha deciso di non indossare la camicia e di sfilare a petto nudo.

Timothée Chalamet Oscar 2022

Timothée Chalamet – Oscar 2022
Foto: A.M.P.A.S.

LEGGI ANCHE > Timothée Chalamet rompe il silenzio: le sue parole sulle accuse ad Armie Hammer

A dare l’inconfondibile tocco rock sono i gioielli firmati Cartier, tra cui la collana Panthère de Cartier in oro bianco 18 carati, smeraldi, diamanti e onice, e una serie di anelli e bracciali con le stesse pietre preziose. Una scelta non casuale visto che Chalamet è un ambasciatore del marchio di alta gioielleria. Per completare un look dalla sensualità dirompente, i capelli erano acconciati in modo naturale con i suoi riccioli castani che completavano il suo aspetto sbarazzino.

LEGGI ANCHE > “Non sarà mai all’altezza”: il primo cast de “La Fabbrica di cioccolato” contro Timothèe Chalamet

Timothée Chalamet Oscar 2022 outfit si aggiudica il titolo di look più seducente

Non solo l’outfit ma l’attitudine hanno consacrato il look di Timothée Chalamet come quello più seducente di questi Oscar 2022. L’attore 26enne è ormai un fenomeno del momento tanto che si parla addirittura di Chalamania, la replica moderna della DiCapriomania esplosa negli anni Novanta. Per il fascino, infatti, è stato spesso paragonato al sex symbol Leonardo Di Caprio. Che sia il suo degno erede?

 

Timothée Chalamet Oscar 2022

Timothée Chalamet – Oscar 2022
Foto: A.M.P.A.S.