x

x

È ufficiale, Terence Hill dice addio a Don Matteo: “Ora un po’ di riposo”

Dopo 5 lunghi mesi di silenzio, Terence Hill ha deciso di spiegare come mai abbia lasciato Don Matteo

di Redazione Rumors.it | 24 Marzo 2022
Terence Hill - Foto: Rai Play / Don Matteo 11

Ci sono fiction che vorremmo non finissero mai perché ci hanno accompagnato per così tanto tempo che ormai sono parte di noi. La stessa cosa vale ovviamente anche per i personaggi. A tutti sarà capitato di provare una sensazione di sconforto che ci ha accompagnati per un po’, quando un attore ha deciso di dire addio al suo personaggio. Questo è proprio ciò che è accaduto quando, 5 mesi fa, Terence Hill ha deciso di dire addio al ruolo di Don Matteo.

LEGGI ANCHE > Buffon e Ilaria D’Amico in crisi? Arriva la risposta di Alena Seredova

Sono passati ormai più di vent’anni da quanto Terence Hill ha intrapreso l’avventura nei panni di Don Matteo, facendolo diventare il parroco più conosciuto e amato d’Italia. Diversi mesi fa però, il famoso attore ha deciso di interrompere le riprese e abbandonare definitivamente il ruolo di Don Matteo, almeno per il momento. Terence infatti non ha escluso la possibilità di riapparire, in futuro, tramite un cameo.

Terence Hill

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Le Iene, Giorgio Pasotti e la sua fobia nel mirino: lo scherzo è davvero crudele

La nota fiction riprenderà la programmazione giovedì 31 marzo, in prima serata, su Rai 1. Come abbiamo visto, in questa stagione non ci sarà la figura di Don Matteo. A chi toccherà il testimone? La new entry di questa edizione sarà Raul Bova, nei panni di Don Massimo. Un prete poco tradizionale e che si presenterà a Gubbio a bordo della propria moto.

LEGGI ANCHE > Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi erano già separati da un anno?

Terence Hill Don Matteo: “È ora di un po’ di riposo”

Dopo l’addio a Don Matteo, Terence Hill si è concesso una vacanza a Malibu, in California, dove risiede il figlio. Proprio lì, l’attore ha deciso di trascorrere un periodo di relax dopo vent’anni di onorato servizio. “Ci pensavo già da un po’, non avrei voluto smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa, perché i tempi sul set erano molto impegnativi. Dormivo cinque ore per notte. Bellissimo, ma anche stancante”. Così ha commentato Terence Hill durante un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Ad oggi l’attore non sembra essersi pentito della scelta: “A distanza di cinque mesi posso dire che è stata la scelta giusta, al personaggio non avrei potuto dare altro“.

Terence Hill - Don Matteo

Foto: Rai Play / Don Matteo 11