x

x

Italia’s Got Talent 2022, tutto sul vincitore Antonio Vaglica (che non è come sembra)

Golden Buzzer di Elio, è considerato un gran talento del canto, ma intanto nel web scoppia la polemica

di Ruggero Biamonti | 24 Marzo 2022
Foto: Sky

Antonio Vaglica è il vincitore di Italia’s Got Talent 2022, la dodicesima edizione del talent show se l’è aggiudicata il talento di Mirto Crosia, in provincia di Cosenza vincendo un assegno da 100mila euro.. Proprio a lui Elio aveva riservato il proprio Golden Buzzer spedendolo direttamente in finale e omaggiandolo con queste parole: “Antonio, bravo. Io dal punto di vista tecnico non posso dirti niente perché hai un controllo della voce incredibile. Bravo! Complimenti”.

LEGGI ANCHE > Frank Matano si racconta a Sky TG24: “Il primo provino come giudice di Italia’s Got Talent andò malissimo”

Davvero niente male per un ragazzo molto giovane di appena 18 anni che vive nella provincia di Cosenza e frequenta il liceo artistico, ha una sorella più grande e un fratello più piccolo. Una passione per la musica che ha coltivato fin da bambino, orgoglio dei genitori, papà Giacinto e mamma Vincenzina che da sempre lo sostengono.

Foto: Sky

 

LEGGI ANCHE > Alessandro Matri e Federica Nargi: lui fa ironia e lei risponde così…

Antonio, che ha vinto con il 20,41% delle preferenze al televoto battendo il prestigiatore Francesco Fontanelli eseguendo il brano “I have nothing” di Whitney Houston, è raggiante e dopo questa esperienza ha sviluppato una notevole sicurezza di sé: “Quando ero piccolo prestavo molta attenzione al giudizio degli altri. Qui mi sento molto a mio agio, vedi altri talenti e altre passioni”.

LEGGI ANCHE > Fedez, la malattia e la valanga di affetto: tutti i post di sostegno sui social di colleghi e fan

Antonio Vaglica chi è il vincitore di Italia’s Got Talent

Unica nota stonata sono, tra i tanti complimenti e le esultanze, alcuni commenti non proprio benevoli che sono apparsi su Instagram: “Scandaloso…..il vero talento non ha vinto questo anno !!!!”, oppure chi fa leva sul politically correct: “Questa vittoria dimostra ancora una volta come vinca il politically correct piuttosto che la bravura della persona”, voci polemiche che, siamo sicuri, non impediranno ad Antonio di festeggiare come si deve questa meritata vittoria.