x

x

Luca Zingaretti, Il Re: il prison drama italiano prodotto da Sky Studios

È in arrivo su Sky e in streaming on demand su Now TV la nuova serie tv con protagonista il grande attore

di Redazione Rumors.it | 17 Marzo 2022
Foto: Ufficio stampa Sky

Il 18 marzo debutterà su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV Il Re. Si tratta del primo tentativo di aprire una nuova strada, quella di un genere ancora mai sperimentato in Italia: il prison drama. Proprio per la volontà di trattare un argomento inedito per il mercato nazionale, la scelta del protagonista non poteva non ricadere su Luca Zingaretti, uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano.

LEGGI ANCHEBiancaneve, paura sul set del live action: divampa l’incendio ai Pinewood Studios

La serie è composta da otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi (la trilogia 1992, 1993 e 1994, Non uccidere) che ha voluto dare una chiave noir alla storia. La trama vede Zingaretti protagonista nei panni del controverso direttore di un carcere di frontiera, il San Michele. Bruno Testori, nome del protagonista, è il sovrano assoluto di una struttura in cui nessuna delle leggi dello Stato ha valore, perché il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio. Si tratta di un personaggio cupo, con un rapporto conflittuale con il potere, un uomo che vede tutto e può tutto.

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHEVanessa Hudgens incanta il web con un look nude e sensuale: gli scatti sono da capogiro

Il Re serie tv di Sky Studios, trama e cast

Il protagonista applica la sua personale idea di giustizia perché la legge dello Stato dentro al suo penitenziario non esiste, la legge è lui. Bruno è un uomo spezzato dalla vita, spietato con chi lo merita ma anche all’occorrenza misericordioso, poiché tante volte si identifica nelle biografie disastrate dei detenuti. La storia viene scossa da un duplice omicidio, prima quello del comandante e suo migliore amico, poi quello di un ergastolano, principale alleato di Bruno tra i detenuti. Questo evento rischia di mettere a repentaglio il suo dominio e di portare alla luce il problema che si nasconde tra gli spazi bui del suo carcere: una potenziale minaccia per tutto l’Occidente.

LEGGI ANCHE > Silvia Toffanin pronta a spodestare Maria De Filippi a C’è posta per te?

Ad accompagnare Luca Zingaretti in questo viaggio nel ruolo del direttore Bruno Testori ci sono: Isabella Ragonese (Lei mi parla ancora, Rocco Schiavone, Il padre d’Italia) nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele, Anna Bonaiuto (Loro, Napoli velata, Mio fratello è figlio unico) interpreta il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Barbora Bobulova (Scialla!, Cuori puri, Cuore sacro), che nella serie vestirà i panni dell’ex moglie del direttore carcerario di Zingaretti e, infine, Giorgio Colangeli (Il divo, Speravo de morì prima, Un posto sicuro) nei panni di Iaccarino, comandante della prigione, intimo amico di Bruno Testori.

Foto: Ufficio stampa Sky