x

x

Alessandro Cattelan rivela le sue debolezze: “Se penso a me mi sento sempre solo”

Alle ricerca del segreto della felicità, Alessandro Cattelan mette a nudo le proprie paure

di Redazione Rumors.it | 17 Marzo 2022
Foto: Sky

In attesa della conduzione dell’ Eurovision Song Contest in compagnia di Laura Pausini e Mika, Alessandro Cattelan si reinventa con una nuova docu-serie su Netflix. Il conduttore piemontese ha sempre dimostrato di essere uno show man completo. Padrone di casa a X-Factor per dieci anni, dal 2013 conduce la trasmissione radiofonica Catteland su Radio Deejay. Nel maggio 2021 ha annunciato tramite il profilo Instagram della piattaforma Netflix l’uscita del programma Alessandro Cattelan: Una semplice domanda.

LEGGI ANCHE > Eurovision 2022, tutte le informazioni sull’evento più atteso dell’anno

Nel docu-show “Una semplice domanda” vedremo Alessandro Cattelan partire in viaggio alla scoperta del significato della felicità. Il protagonista intervisterà alcuni personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo tra cui Roberto Baggio, Gianluca Vialli, Paolo Sorrentino, Geppi Cucciari, Elio e Francesco Mandelli. Questo nuovo progetto ha messo sicuramente a nudo Cattelan. Il conduttore, famoso per il suo carisma e umorismo, spiega le sue paure in un’intervista a FQMagazine.

Alessandro Cattelan_Una semplice domanda Cattelan Una semplice domanda

Foto: Francesco Paolo Faraci/Netflix

 

LEGGI ANCHE > Cattelan oltre le critiche: “Sono stato me stesso” e pensa già al prossimo programma

“La mia paura è forse quella che gli altri potrebbero giudicarmi”, dichiara Cattelan. Il conduttore, nonostante sia abituato a stare al centro del palcoscenico, sente il peso di dover lasciare, senza però godersi il percorso. Alessandro ha anche confessato di non sentirsi mai in mezzo agli altri. In questa ricerca della felicità, Cattelan sdogana moltissimi temi tra cui quello della salute mentale – significativa è la chiacchierata con lo psicoterapeuta al bar – quello della morte e della malattia con Gianluca Vialli, l’importanza della riservatezza con Roberto Baggio. Oggi siamo sempre al centro di mille riflettori, non importa la nostra fama. Ricercare continuamente il consenso altrui è quello che ci porta a non vivere il momento al 100%. Cattelan non trova una risposta definitiva su cosa sia la felicità. Sicuramente però ci dà importanti spunti su come iniziare la nostra ricerca.

LEGGI ANCHE > Alessandro Cattelan non si nasconde: “Mia figlia mi ha fatto la domanda più difficile”

Alessandro Cattelan Una semplice domanda: come è nata la serie

L’idea per la docu-serie Una semplice domanda nasce dalla curiosità della figlia di Alessandro, Nina (10 anni). “Papà, come si fa a essere felici?”, ha chiesto la bimba. Questo ha spinto il premuroso papà a viaggiare e ricercare cos’era per ognuno la felicità. In questa serie, disponibile su Netflix dal 18 marzo 2022, ogni personaggio racconta che ruolo giocano nella loro vita l’amore, la famiglia, la ricchezza, il dolore e la fede. Noi non vediamo l’ora di scoprire le loro risposte. E per voi cos’è la felicità?

Alessandro Cattelan_Una semplice domanda

Foto: Francesco Paolo Faraci/Netflix