x

x

Lizzo, in copertina su People contro il body shaming: “Sono un’icona del corpo”

La popstar è tra le donne che stanno cambiando il mondo secondo “People”: “Mi piace essere grassa, sono bella e in salute”

di Redazione Rumors.it | 4 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa

Lizzo non è soltanto una cantante da primo posto in classifica, non è soltanto una star della musica. La 33enne cantante di Detroit è anche un’icona di bellezza, portatrice di istanze innovative e contro l0 status quo estetico, soprattutto nel mondo dello spettacolo. Il nuovo traguardo per la popstar è la copertina di People, proprio in occasione dello speciale numero dedicato alle donne che stanno cambiando il mondo. Nel corso dell’intervista concessa al magazine, Lizzo ha parlato apertamente del suo corpo, di body shaming e di ideali di bellezza.

LEGGI ANCHE > Donatella Versace sulla copertina del nuovo numero di Vogue: “Donatella si nasce, non si diventa”

La regina della body positivity non ha alcun problema a parlare del suo corpo (e perché dovrebbe?): “Penso di avere un corpo davvero sexy. Sono un’icona del corpo e lo sto accettando ogni giorno di più“. Lizzo si è anche soffermata sugli ideali di bellezza e sui nuovi standard, in relazione al suo corpo: “Potrebbe non essere il tipo di corpo ideale per qualcuno – ha continuato Lizzo – nello stesso modo in cui, ad esempio, Kim Kardashian potrebbe non essere l’ideale per qualcuno, ma lei è un’icona del corpo e ha dato origine a uno standard di bellezza dei tempi moderni”.

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Amadeus, la moglie Giovanna vuota il sacco: “Non sa cambiare una lampadina”

Ricordando la sua ascesa al successo, Lizzo ha detto a People di essersi dovuta “aprire la strada”, perché “non c’era nessuna Lizzo prima di Lizzo“. La cantante di Truth Hurts, hit da più di 800 milioni di streams su Spotify, comunica un messaggio che esalta l’autostima, la fiducia in se stessi, l’amore per il proprio aspetto e la coscienza di essere unici. Una volta raggiunta la fama, la ricchezza, la popolarità, Lizzo si è detta: “Quindi come posso rendere di valore tutto questo? Come posso far sì che non sia soltanto un fuoco di paglia?”.

LEGGI ANCHE > Spider-Man, Tom Holland smaschera uno dei suoi colleghi: “Ha usato una protesi nel vestito!”

Lizzo peso, bellezza e stereotipi: “Mi piace essere grassa, sono bella e in salute”

Il corpo della popstar è diventato un argomento di conversazione dopo il suo successo discografico. Ma Lizzo è schietta riguardo al suo aspetto e vuole cacciare ogni forma di body shaming, come ha rivelato a People. “So di essere grassa. Non mi disturba. Mi piace essere grassa, sono bella e in salute. Possiamo andare oltre?”, ha ammesso con un sospiro Lizzo durante l’intervista, raccontando anche gli stereotipi che le donne come lei devono affrontare. “L’amica grassa e divertente. Ho recitato quel tropo al liceo. Oppure l’amica che ti farà il culo perché è grossa. Oppure la ragazza grossa che è insicura perché è grossa – ha elencato Lizzo – Non credo che io sia l’unico tipo di ragazza grassa che esista. Voglio soltanto che ci liberiamo da quegli schemi in cui siamo stati messi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)