x

x

I Maneskin si confermano campioni di solidarietà: tour sospeso per la guerra in Ucraina

I Maneskin hanno annunciato sui social la dolorosa decisione di sospendere il tour in solidarietà e rispetto per il conflitto russo-ucraino

di Redazione Rumors.it | 2 Marzo 2022
Foto: Instagram @maneskinofficial

Alla luce del triste e tragico scenario di guerra tra Ucraina e Russia, molti sono stati i vip che si sono mobilitati, in un modo o nell’altro, per dimostrare rispetto e solidarietà alla popolazione ucraina e a tutte le persone afflitte dalle conseguenze dell’invasione russa. Alla lunga lista di nomi si aggiunge quello dei Maneskin, che sono intervenuti sulla questione condividendo su Twitter e Instagram un lungo post, scritto in italiano e in inglese, tramite il quale hanno rimandato ogni aggiornamento circa le date del tour 2022.

LEGGI ANCHE > Zoe Kravitz è Cat Woman, il suo abito sexy felino conquista la premiere di Batman

“Nonostante il nostro desiderio di darvi aggiornamenti sul tour europeo e italiano entro il 1 marzo, non siamo in grado di definire e condividere le nuove date in questo momento di tensione per l’Europa e per il mondo intero. Siamo più vicini che mai a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo momento”, ha spiegato il gruppo sui social, dimostrando solidarietà verso tutte le vittime del conflitto. Il gruppo congela quindi nuovamente il Loud Kids on Tour ‘22, che era già stato rinviato a fine gennaio a causa delle restrizioni per la pandemia.

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Sangiovanni, il post sulla guerra in Ucraina fa infuriare il web

Siamo più vicini che mai ai nostri fan, ai nostri partner e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento. La nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine“. Il tour prevedeva tre date tra Ucraina e Russia. Le quattro rockstar romane erano infatti attesissime il 7 marzo a Kiev, il 9 a Mosca e l’11 a San Pietroburgo. I Maneskin hanno comunicato quindi l’impossibilità di fornire indicazioni precise almeno fin quando il conflitto non avrà termine. Dunque l’intero programma del tour sarà comunicato più avanti.

LEGGI ANCHE > Eurovision 2022, ecco chi rappresenterà l’Ucraina dopo la bufera mediatica

Maneskin tour: sui social i fan sostengono la scelta

“Insieme a questa speranza abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace. Vi ringraziamo per la grande pazienza e per la comprensione, come sempre. Vi siamo più vicini che mai e abbiamo grande speranza per il futuro”, è con questo augurio colmo di solidarietà che il quartetto italiano più famoso del ultimi tempi conclude il messaggio, ovviamente accolto positivamente dai fan di tutto il mondo, che hanno espresso gratitudine e sostegno alle popolazioni colpite direttamente dalla tragedia commentando sotto il post pubblicato su Twitter.