x

x

Alberto Matano si racconta senza filtri: “Sì ho un compagno e penso alle nozze”

Il volto de La Vita In Diretta si racconta a cuore aperto sul rapporto con il compagno e sulle potenziali future nozze

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2022
Alberto Matano, La Vita in Diretta - Foto: Instagram @vitaindiretta

È passato un po’ di tempo da quando Alberto Matano, giornalista e celebre volto de La Vita In Diretta, ha fatto coming-out durante una puntata del fortunato talk show. In realtà non è stato dichiarato apertamente, tuttavia il giornalista ha fatto intendere al pubblico di avere un compagno. Durante un’intervista rilasciata per il settimanale 7 del Corriere Della Sera, si è raccontato a cuore aperto e senza filtri.

LEGGI ANCHE > Cristina Ravot, chi è la cantante a cui Berlusconi ha regalato una villa del ‘700

Durante l’intervista, Matano non ha solo confermato di avere un compagno, ma ha anche svelato che sarebbe nell’aria l’idea di un futuro matrimonio. Il giornalista, molto riservato, ha sempre mantenuto il silenzio riguardo il suo orientamento sessuale nonostante i gossip si facessero sempre più insistenti. Alberto non si è mai esposto fino a quando non è stato bocciato in senato il progetto di legge DDL Zan. Ha dichiarato a proposito dell’omofobia: “È successo anche a me quando ero adolescente, l’ho provato sulla mia pelle”.

Alberto Matano tapiro d'oro

Foto: YouTube

 

LEGGI ANCHE > Fiori d’arancio per Miss Tia Taylor: l’influencer ha detto sì al fidanzato Enrico

Si è sempre eretto a difensore della sua vita privata e della sua privacy, non volendola esporre alla morbosa curiosità. Tuttavia ha dichiarato: “Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte. Non sempre certe ferite hanno a che vedere con la sfera sessuale. Io ero un ragazzino molto minuto, questo mi esponeva e da piccolo certi attacchi diventano un magma indistinto”. A questo punto gli è stato chiesto il motivo per cui non si è mai esposto con il suo compagno.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta sorprende tutti: Sua Maestà ha lanciato un nuovo profumo per cani

Alberto Matano compagno: “Ritengo giusto proteggere i propri sentimenti”

Il giornalista ha risposto: “Perché ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti”. Quindi potrebbe esserci in futuro un matrimonio con il compagno di una vita di cui non si sa nulla. Si è tornato poi a parlare del concetto di pregiudizio legato alla necessità di etichettare le persone all’interno di una categoria. Alberto ha dichiarato: “Le categorie sono molto pericolose e certi pregiudizi ci sono sempre, come un rumore di fondo”. A questo punto non ci resta che augurare al giornalista tante congratulazioni per la sua storia d’amore e per un potenziale e futuro matrimonio.

Alberto Matano tapiro d'oro

Foto: YouTube