x

x

Chiara Ferragni attaccata per il suo lavoro, lei risponde così: “Una mamma che lavora non è una madre negligente”

La Ferragni nelle scorse ore è stata attaccata per il suo lavoro e giudicata come una madre negligente e poco presente, lei non ci sta e risponde a tono

di Redazione Rumors.it | 22 Febbraio 2022
Foto: Instagram @chiaraferragni

Chiara Ferragni a causa del suo lavoro deve viaggiare molto. Nelle ultime settimane, l’imprenditrice digitale è dovuta volare a New York con la sorella Valentina per presenziare alla New York Fashion Week lasciando, a malincuore, i figli a casa con Fedez. Proprio per questo motivo, Chiara è stata accusata soprattutto sui social di non essere una madre presente per i suoi figli. Lei però non ci sta e risponde alle critiche.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, nuove docce super hot per i vipponi e l’atmosfera nella Casa si scalda

In particolare, Chiara ha risposto attraverso le storie del suo profilo Instagram ad un titolo di una testata giornalistica. Nel suo sfogo si appella al diritto delle donne di poter lavorare e di avere una propria libertà individuale, indipendentemente che siano madri oppure no. L’influencer ha spiegato come l’essere donna va ben oltre l’essere madre e tutte le donne hanno il diritto di essere libere di lavorare, senza per forza scegliere tra la famiglia e una carriera.

Chiara Ferragni New York

Foto: Instagram @chiaraferragni

 

LEGGI ANCHE > Manuel Bortuzzo assente dallo studio del GF Vip, ecco perché

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il titolo di un articolo del quotidiano Leggo che la critica per postare scatti dei suoi outfit mentre Fedez è a casa a fare il “baby-sitter”, sottintendendo una volontà di Chiara di andarsene a New York per mostrare i suoi abiti e per un suo piacere personale mentre il marito è stato lasciato alla cura dei figli da solo. Più precisamente il titolo recitava: “Chiara Ferragni e Fedez, lei vola a New York e si trasforma in Cat Woman, lui fa il baby sitter a Milano“. Chiara ha risposto così nelle sue Instagram stories: “Una mamma che lavora perché deve essere giudicata negligente? Una mamma che si sente bene con il proprio corpo perché si deve sentire in colpa? Una mamma che non dimentica di essere anche donna, moglie, lavoratrice, figlia, amica, perché deve essere discriminata?”

LEGGI ANCHE > Matilde Gioli più innamorata che mai, su Instagram dedica parole al miele al fidanzato

Chiara Ferragni Instagram: “Non rinunciamo a lottare e pretendere di essere considerate al pari degli uomini”

Ha continuato: “Come madre, imprenditrice e donna ho la fortuna di poter dedicare molto più tempo alla mia famiglia e ai miei bambini di quanto sia concesso alle donne che lavorano sotto un capo, ma non è comunque abbastanza per un certo tipo di giornalismo maschilista e tossico. Noi donne dobbiamo ancora una volta fare il doppio per essere apprezzate la metà! A me stessa e a tutte voi dico: non rinunciamo a lottare e a pretendere di essere considerate al pari degli uomini.” Un’ovazione generale per Chiara Ferragni che ancora una volta si batte per i diritti delle donne di essere sia madri che donne in carriera. Le due strade non si escludono a vicenda ed è diritto di ogni donna poter mantenere la propria indipendenza.

Chiara Ferragni

Instagram: @chiaraferragni