x

x

Stranger Things, dopo la quinta stagione potrebbero arrivare degli spin-off

L’annuncio delle date della quarta stagione è arrivato giusto ieri e con esso è arrivata anche l’ufficialità che la quinta stagione sarà l’ultima

di giuseppe | 20 Febbraio 2022
Foto: Courtesy of Netflix © 2022

Qualche giorno fa è arrivato finalmente l’annuncio che tutti i fan di Stranger Things stavano aspettando: quello delle date della nuova stagione, che uscirà in due parti. Netflix ha deciso infatti di seguire la stessa strategia utilizzata per l’ultima stagione de La Casa di Carta, rivelatasi particolarmente vincente. I fan hanno accolto positivamente l’annuncio da parte di Netflix, dato che ormai sono passati più di due anni e mezzo dall’uscita della terza stagione e l’attesa si stava quindi facendo snervante.

LEGGI ANCHE > Stranger Things 4, l’inizio della fine: Netflix ha rilasciato le date di uscita della nuova stagione

La gioia per l’annuncio si è però presto mescolata alla malinconia, dato che nella lettera pubblicata dai fratelli Duffer, creatori della serie, si legge anche che la quinta stagione segnerà la fine della serie. Niente di allarmante, ma alcuni fan avrebbero preferito due annunci separati, per non mischiare la gioia dell’annuncio con l’amarezza per l’imminente fine della serie.

Stranger things spinoff

Foto: Courtesy of Netflix © 2022

LEGGI ANCHE > Brad Pitt e Angelina Jolie: l’ex coppia più bella del mondo di nuovo in tribunale

Non tutti i mali però vengono per nuocere, infatti molte delle serie di maggior successo sono finite relativamente presto rispetto alle aspettative. Ciò spesso è dovuto alla volontà da parte degli autori di tenere fede all’idea originale e di non snaturare la serie con forzature attuate per allungarne la durata. Bisognerà dunque sperare che sia questo il caso anche per Stranger Things.

LEGGI ANCHE > Sofia Jirau è la prima modella di Victoria’s Secrets con sindrome di Down: l’annuncio

Stranger Things spin off: finirà davvero tutto dopo la quinta stagione?

Se però il solo pensiero che Stranger Things possa presto finire vi devasta, non demordete perché c’è una buona notizia. Nella stessa lettera citata in precedenza c’è infatti un passaggio che lascia intendere che non finirà tutto con la quinta stagione. I fratelli Duffer hanno infatti scritto: “Ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati”. Il tutto lascia intendere che una volta finita la serie ci potranno essere degli spin off con altre trame e altri personaggi, ma per ora non c’è dato sapere altro. Non ci resta dunque che aspettare la fine della serie e attendere novità da parte di Netflix.

Stranger things spinoff

Foto: Courtesy of Netflix © 2022