x

x

Brad Pitt furioso, fa causa ad Angelina Jolie per Château Miraval

Le vicissitudini legali tra i due sembrano non finire mai: questa volta al centro c’è la tenuta che i due possedevano in Francia

di giuseppe | 18 Febbraio 2022
Foto: PrPhotos

Erano una delle coppie hollywoodiane più amate, non si riusciva a pensare a Brad senza Angelina e viceversa. Eppure, certe volte anche le favole più belle hanno un finale amaro, e questa volta lo è particolarmente: infatti dal 2016, anno in cui sono state depositate le carte del divorzio, per loro è iniziata una battaglia legale di cui si fatica a vedere la fine.

LEGGI ANCHE > Frank Pesce, attore di Beverly Hills Cop e Top Gun, è morto a 75 anni

Al centro delle battaglie legali in questi anni c’era quasi sempre la questione più delicata: la custodia dei figli. Ad avere la meglio su questo fronte è stata finora la Jolie, ma Brad Pitt sicuramente non si darà per vinto. Oggi emerge però un ennesimo contenzioso legale tra i due e al centro questa volta c’è il meraviglioso Château Miraval, la tenuta storica con vigna annessa che i due condividevano in Francia.

brad pitt angelina jolie

Foto: PrPhoto

LEGGI ANCHE > Laura Chiatti si racconta: “Mi espongo sui social, ma non per questo devo accettare la maleducazione”

L’accusa è che Angelina abbia venduto la sua parte della tenuta e del castello, andando contro l’accordo che avevano siglato nel 2014, anno del loro matrimonio. L’accordo in questione vietava infatti a ciascuno dei due di vendere la propria metà senza il consenso dell’altro. L’accordo però, stando a ciò che afferma Pitt, è stato disatteso. L’ex moglie avrebbe infatti venduto a sua insaputa la sua quota a un uomo d’affari russo chiamato Yuri Shefler.

LEGGI ANCHE > Alfonso Signorini vuota il sacco: “Ero fidanzato e scappai a Parigi con un modello”

Brad Pitt Angelina Jolie causa – il valore della proprietà

La proprietà si trova nel sud-est della Francia, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e comprende un immobile da ben 35 stanze e una vigna, su cui Pitt avrebbe investito ingenti somme di denaro nel corso degli anni. La proprietà era stata comprata dalla coppia nel 2008 per 28,4 milioni di dollari e l’idea iniziale era quella di crescere lì i figli e vendere il vino prodotto, premesse che sono immediatamente venute meno con il divorzio. Non resta dunque che rimanere sintonizzati per capire come si concluderà questa ennesima puntata dell’infinita battaglia legale tra quelli che una volta erano i Brangelina.