x

x

“Lea – Un nuovo giorno”, la fiction con Anna Valle e Giorgio Pasotti stasera all’esordio

Tra le corsie del reparto pediatria dell’ospedale di Ferrara, Anna Valle interpreta un’infermiera nel momento più difficile (e più emozionante) della sua vita

di Redazione Rumors.it | 8 Febbraio 2022
Foto: Banijay Studios Italy, foto di Pierfrancesco Bruni

Anna Valle torna sul piccolo schermo nei panni di un’infermiera pediatrica. Questa sera, in prima serata su Rai 1, va in onda la prima delle quattro puntate di Lea un nuovo giorno, la serie realizzata da Rai Fiction e Banijay Studios Italy. Diretta da Isabella Leoni e ambientata tra le corsie dell’ospedale di Ferrara, la fiction racconta le coinvolgenti vicende di un’infermiera alle prese con il periodo più critico della sua vita. Lea Castelli (interpretata da Anna Valle) torna al suo amato reparto dopo un anno, ma nulla può essere più come prima dopo uno dei periodi più travagliati per lei.

LEGGI ANCHE > L’Amica Geniale, le due attrici non sono amiche nella vita fuori dal set: ecco il motivo

Lea torna al lavoro nel reparto pediatria. È passato un anno di aspettativa dall’ultima volta e l’infermiera ha attraversato un periodo davvero difficile: ha vissuto la perdita del bimbo che portava in grembo all’ottavo mese di gravidanza, ma anche la fine del suo matrimonio. Anche se sembra averlo superato, la protagonista si troverà costretta a lavorare insieme all’ex marito Marco Colomba (interpretato da Giorgio Pasotti), il nuovo primario del suo reparto.

LEA UN NUOVO GIORNO

Foto: Banijay Studios Italy, foto di Pierfrancesco Bruni

 

LEGGI ANCHE > Netflix, il 2022 sarà all’insegna del grande cinema: un video annuncia tutte le uscite

Ma le difficoltà non finiscono qui: a metà strada tra Lea e un possibile riavvicinamento con Marco si inserirà infatti un affascinante musicista, Arturo Minerva (Mehmet Günsür), che le farà scoprire la possibilità di una nuova vita. Nel suo percorso verso una felicità ritrovata, Lea Castelli non trascurerà affatto il suo lavoro. La sua attenzione verso i piccoli pazienti e le loro famiglie la porterà a coinvolgersi sempre di più, soprattutto dopo il periodo difficile appena vissuto. Grazie a una grande empatiaLea riuscirà a trasformare il dolore in amore, per lei i suoi piccoli pazienti, diventati ormai come figli ai suoi occhi.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022 e la maretta tra Sabrina Ferilli e Amadeus: verità o invenzione?

Lea un nuovo giorno, il primo di quattro appuntamenti in onda oggi

Questa sera inizierà su Rai 1 la storia dell’infermiera, che ricomincerà la sua esperienza in ospedale tra tante sorprese: l’incontro con Arturo, la forzata convivenza lavorativa con l’ex marito Marco e il suo stato emotivo travagliato le daranno del filo da torcere. Ma Anna Valle interpreta il personaggio con carisma ed eleganza, mostrandone tutta la forza umana e la dolcezza nei confronti delle piccole vite con cui ha a che fare. Nella puntata di stasera, la prima dei quattro appuntamenti con in prima serata su Rai 1, Lea dovrà vedersela con il suo primo paziente, un bambino russo di nome Koljia e il ritorno inatteso di Marco dagli Stati Uniti.

LEA UN NUOVO GIORNO

Foto: Banijay Studios Italy, foto di Pierfrancesco Bruni