x

x

Citroën Ami, sono come tu mi vuoi

Oggi Citroën Ami, la city car 100% elettrica, offre infinite possibilità di personalizzazione anche con immagini e loghi realizzati dai clienti

di Francesco Ippolito | 6 Febbraio 2022
Post-production : Astuce Productions

Oggetto unico, originale e anticonformista di micro-mobilità, Citroën Ami – 100% ëlectric ha creato una vera e propria rivoluzione di settore. E’ innovativa per la sua accessibilità (a partire dai 14 anni in Italia con patente AM), per il suo prezzo, per la sua facilità di utilizzo ed anche per il suo percorso cliente interamente digitale, sul sito www.citroen.it/ami, dalla scoperta e l’acquisto online alla consegna e test-drive a domicilio.
La sua forte identità è sottolineata da un design decisamente originale, lontano dai classici codici automobilistici, che gli conferisce una personalità accattivante.

Progettata per i brevi tragitti e per semplificare la vita dei suoi utenti, ha dimensioni ultra-compatte, con una lunghezza di soli 2,41m che la rende facile da guidare e parcheggiare. Permette di trasportare due persone sedute una di fianco all’altra, in un abitacolo solido, spazioso e protettivo (contro gli urti e le intemperie). Anche il suo processo di ricarica è semplice, infatti Ami – 100% ëlectric può essere ricaricato in sole 3 ore con una presa comune da 220V.

Il suo design originale, le dimensioni ridotte e gli elementi simmetrici rendono Ami – 100% ëlectric immediatamente attraente e con un elevato potenziale di personalizzazione, grazie ai diversi livelli di personalizzazione disponibili sin dal suo lancio, con kit di accessori estetici e funzionali per l’esterno e l’interno, declinati in 4 tonalità (Orange, Grey, Khaki e Blue) da applicare facilmente da soli, a cui si aggiungono le due versioni My Ami POP, con elementi dallo stile giovane e sportivo e con lo spoiler posteriore, e la versione My Ami VIBE, con accessori di gamma superiore, elegante e grafica, che integra le barre al tetto in aggiunta agli adesivi.

Leggi anche> Citroen C3 aircross, l’auto acile da vivere

Oggi, Citroën va ancora più avanti e propone un’offerta di personalizzazione ulteriore che permette ad ogni cliente di creare la propria Ami – 100% ëlectric in base ai suoi gusti e alla sua personalità. Le superfici laterali di AMI – 100% ëlectric relativamente piatte e i paraurti anteriori e posteriori identici, lievemente arrotondati, sono facilmente personalizzabili.  Per offrire ulteriori possibilità di personalizzare la propria AMI secondo il proprio stile, Citroën ha sviluppato una soluzione di personalizzazione con il suo partner Faab Fabricauto, specializzato in questa tecnica.

Leggi anche> Citroen C5 X, profumo di ammiraglia

Si può scegliere la decorazione preferita direttamente dalla collezione proposta da Citroën oppure può risvegliare l’artista che è nascosto in lui, creando una decorazione totalmente personalizzata, basata su foto, immagini o scritte che vorrebbe vedere applicate sulla carrozzeria del suo veicolo.
All’interno della piattaforma  www.custom-myami.it il Cliente è guidato nella scelta in modo molto semplice e intuitivo. Dalla scelta della decorazione, a quella della consegna finale fino al pagamento, tutto si effettua molto facilmente, direttamente online, al momento dell’ordine, scegliendo tra diverse opzioni a disposizione.

Francesco Ippolito