x

x

Sanremo, un Amadeus emozionato svela: “Ho ricevuto la telefonata di Sergio Mattarella”

Questa sera sarà il momento delle cover, con tanti ospiti d’eccezione sul palco e la co-conduzione di Maria Chiara Giannetta. Amadeus ha raccontato la telefonata col Presidente della Repubblica

di Redazione Rumors.it | 4 Febbraio 2022
Amadeus e Drusilla Foer, Festival di Sanremo 2022, Terza Serata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Dopo il successo della seconda serata, anche il terzo appuntamento ha confermato gli altissimi indici d’ascolto del Festival di Sanremo 2022. La media degli spettatori davanti allo schermo ieri sera è stata di 9 milioni 369 mila spettatori, con uno share del 54,1%: il picco di ascolti – arrivato alle 21.45 con 14 milioni 790 mila telespettatori – si è registrato durante l’esibizione di Irama. Il commento del direttore di Rai 1 Stefano Coletta è colmo di soddisfazione: “È come se quest’anno chi è entrato nel viaggio dalla prima puntata del Festival di Sanremo, voglia continuare l’esperienza in tutti i suoi momenti. Dopo le prime tre serate, Sanremo 2022 è l’edizione più seguita dal 1997“.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, terza serata in ripresa: Drusilla conquista, ma non mancano le delusioni

Questa sera sarà il momento delle cover dagli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta, che vedrà molti celebri artisti al fianco dei cantanti in gara sul palco. “Tutti gli artisti portano canzoni una più bella dell’altra” ha commentato Amadeus, che non vede l’ora di accogliere la co-conduttrice Maria Chiara Giannetta, giovane attrice, protagonista della serie Blanca. “Mi piace tantissimo e le faccio un complimento: è l’attrice della porta accanto, perché ha un grandissimo talento ma sembra un’amica”. Giannetta ha speso parole di stima per Drusilla, pensando al debutto imminente: “Sono la più piccola co-conduttrice di questo Festival e sono contenta: ho voglia di divertirmi stasera e spero di me stessa sul palco, con l’energia e la simpatia di Drusilla, che ieri sera è stata straordinaria”.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Drusilla Foer: un’artista “unica” che emoziona con il suo monologo

Durante la serata verranno presentati brani iconici del repertorio italiano, ma per la prima volta ci sarà spazio anche per brani internazionali: da Lucio Battisti a Frank Sinatra, da Aretha Franklin a Gino Paoli. Amadeus dà assoluto valore alla musica scelta: “Gli ospiti di questa sera saranno soprattutto gli artisti che accompagneranno i concorrenti in gara: i veri ospiti saranno le super canzoni del repertorio delle cover”. Tra gli artisti che saliranno sul palco a fianco dei concorrenti ci saranno Loredana Bertè, Gianluca Grignani, Margherita Vicario, Fiorella Mannoia e Arisa. Non mancherà l’attore di origini abruzzesi Lino Guanciale.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Ana Mena presa di mira da Francesco Monte: la risposta dei social è impietosa!

Sanremo Amadeus: il Fantasanremo e la telefonata del presidente Mattarella

Amadeus ha inoltre rivelato un particolare emozionante: ha ricevuto la telefonata del neo-eletto Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Ho ricevuto la chiamata del Presidente Mattarella: una telefonata bellissima, ha seguito il Festival e si è complimentato, ringraziando per l’omaggio che lo ha commosso – ha svelato un emozionato Amadeus –. Ha avuto piacere anche a ricordare quella serata dell’ultimo concerto di Mina“. Il Direttore Artistico ha poi replicato alle critiche sul ruolo invasivo del Fantasanremo: “La trovo una cosa divertente e attuale. Gli schemi non devono essere chiusure. Nessuno degli artisti manca di rispetto alla gara e alla kermesse: c’è soltanto un Sanremo molto giovane e social e anche questo rispecchia la realtà del cambiamento del Festival“.

Amadeus sanremo 2022

Amadeus
Foto: Ipa