x

x

Sanremo, conoscete il chitarrista e marito di Elisa? Ecco chi è Andrea Rigonat

Il Festival di Sanremo è alle porte e quest’anno vedrà il grande ritorno di Elisa, a 21 anni dalla vittoria. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e conosciamo meglio suo marito Andrea Rigonat

di Redazione Rumors.it | 2 Febbraio 2022
Elisa Toffoli - Foto: Ufficio Stampa

Dopo esattamente ventuno anno, la cantante friulana Elisa torna in gara al Festival di Sanremo. Dopo la vittoria con Luce (Tramonti a Nord-Est), la Toffoli è già tornata all’Ariston, ma solo come ospite. Quest’anno, invece, ha deciso di rimettersi in gioco e stupire per l’ennesima volta il suo pubblico. Con la canzone O forse sei tu, la Toffoli torna a calcare il palco più prestigioso del panorama musicale italiano e noi non vediamo l’ora di vederla. Nell’attesa del suo debutto, andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e, in particolare, sul marito e chitarrista Andrea Rigonat.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, i 10 momenti che sono rimasti nella storia

La storia d’amore tra Elisa e Andrea è iniziata nell’ormai lontano 2008. Dopo sette anni di fidanzamento, nel 2015 hanno deciso di sposarsi. I due sono genitori di Emma Cecile, nata nel 2009, e Sebastian, nato nel 2013. Il loro matrimonio è stato celebrato con una cerimonia decisamente rock, proprio come la personalità di entrambi. Andrea Rigonat è infatti un chitarrista, produttore musicale e arrangiatore. Lui ed Elisa, oltre che sentimentalmente, sono anche legati dal punto di vista artistico: Rigonat oltre ad essere il suo chitarrista è anche co-produttore di alcuni dei suoi dischi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Ringo Rigonat (@andrea_ringo_rigonat)

 

LEGGI ANCHE > Paola Di Benedetto, Roberta Capua e Ciro Priello sono pronti per il “Prima Festival”: ecco come si stanno preparando

Rigonat è molto stimato e conosciuto nel mondo della musica. Oltre ad affiancare la moglie, ha lavorato producendo i brani di artisti nazionali e internazionali di alto calibro. Tra i cantanti lanciati da lui, troviamo ad esempio l’ex allieva di Amici Federica Carta e tra le sue collaborazioni spiccano i nomi di Tiziano Ferro, Laura Pausini e Francesco Renga. Il marito di Elisa è un grande professionista, con un’importante formazione alle spalle. Classe 1976, Andrea si è diplomato al conservatorio di Firenze e nel 1993 ha frequentato un’accademia musicale.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Emma scalda il pubblico con una scollatura audace: le foto

Elisa marito: “Sono diventata madre solo perché ho incontrato lui”

La cantante ha più volte raccontato la sua storia d’amore, spiegando come suo marito le abbia cambiato la vita. In un’intervista a Verissimo ha infatti rivelato: “Non pensavo che avrei avuto dei figli, credo sia normale se hai avuto un’infanzia e un’adolescenza un po’ complicata come la mia: quando hai un padre assente che vive con un’altra famiglia, la famiglia non ti sembra il posto più bello del mondo. Sono diventata madre solo perché ho incontrato mio marito“. E poi: “Mio marito è quello più tosto con i bambini, ma è buono anche lui, si fa fatica con i bambini moderni”. Sul matrimonio ha invece confessato: “Abbiamo aspettato sette anni e due figli prima di farlo. E ne sono felice. Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro”.

Andrea Rigonat

Foto: Instagram @andrea_ringo_rigonat