x

x

Paola Di Benedetto, Roberta Capua e Ciro Priello sono pronti per il “Prima Festival”: ecco come si stanno preparando

Paola Di Benedetto, Roberta Capua e Ciro Priello sono pronti per il “Prima Festival”. È iniziato il countdown per la 72esima edizione del Festival di Sanremo

di Roberta Mazzacane | 31 Gennaio 2022
Paola Di Benedetto, Prima Festival - Foto: Instagram @paodb

Manca poco alla partenza ufficiale del Festival di Sanremo 2022. Amadeus ha già annunciato le co-conduttrici e i super ospiti delle cinque serate, in programma dal 2 al 5 febbraio 2022 e sabato sera è iniziato anche un altro appuntamento fisso legato al programma. Quest’anno sono Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello a condurre il Prima Festival, il notiziario ufficiale della kermesse, in onda subito dopo il Tg1, per 8 serate consecutive, fino alla fine del festival musicale.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi, nuova sfida professionale: debutta in radio da Sanremo

La Capua è riuscita ad esserci in extremis, reduce dal covid: “Quando sono risultata positiva al Covid nei giorni scorsi sono rimasta di sasso. Non ho preso il virus in due anni e beccarmelo proprio ora, a pochi giorni da questo impegno importante, è stata una tegola in testa. Ma con tre dosi di vaccino e niente sintomi ero fiduciosa di poter guarire in tempo. E così è stato”. Contenta ed emozionata, la conduttrice partenopea ha chiarito che Amadeus non l’avrebbe comunque estromessa: “Si è sempre mostrato fiducioso nei confronti della situazione. Nel frattempo ho continuato a prepararmi, ad aggiornarmi sui contenuti del Festival”.

Paola Di Benedetto, Roberta Capua e Ciro Priello, Prima Festival

Paola Di Benedetto, Roberta Capua e Ciro Priello, Prima Festival – Foto: Instagram @robertacapuaofficial

 

LEGGI ANCHE > Massaggi hot al Grande Fratello Vip: gli scatti fanno il giro del web

Insieme a Roberta Capua, è pronta per un PrimaFestival ricco di curiosità, anticipazioni e interviste, anche la conduttrice Paola di Benedetto, supportate dalla simpatia dell’attore napoletano Ciro Priello, dei The Jackal. In particolare, Roberta sarà alla Glass Room “una sorta di cubo trasparente fisso davanti all’ingresso dell’Ariston, mentre Paola e Ciro si muoveranno dentro e fuori dal teatro. Vedrete tante novità, tra cui la diretta di ciò che accade nel backstage nei minuti precedenti la puntata” ha raccontato la Capua. Tra critiche e gossip, il circo mediatico che avvolge sempre il festival della canzone italiana emoziona e inorgoglisce chiunque ci lavori e per i tre conduttori del prima festival non poteva essere diverso.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022: svelati i nomi e le canzoni dei 25 big in gara

Prima Festival 2022: conduttori e ospiti

Per questa edizione i conduttori sono tre: Ciro Priello, Roberta Capua e Paola Di Benedetto. Come da tradizione, subito dopo il tg 1 delle 20:00 al prima festival passeranno i cantanti in gara e gli ospiti presenti nella città di Sanremo per raccontare curiosità e aneddoti legati alla kermesse musicale. Sarà un modo per sbirciare in anteprima i look dei cantanti e ridere un pò prima dell’appuntamento istituzionale con le canzoni, in prima serata. Il Prima Festival sarà trasmesso anche in live streaming sul portale RaiPlay. “Si tratta di un programma dall’interno che porterà il pubblico da casa, prima di tutti, in questa settantaduesima edizione con anticipazioni e curiosità: è la chiave che apre le porte del Teatro Ariston e, per questo, auguro buon lavoro ai tre conduttori” aveva dichiarato Amadeus prima della partenza del Prima Festival.

Paola Di Benedetto, Prima Festival

Paola Di Benedetto, Prima Festival – Foto: Instagram @paodb