x

x

Maria Mazza, chi è la sexy Dottoressa di Avanti un altro

Conosciamo meglio l’attrice e showgirl televisiva di Canale 5, ex storica di Francesco Totti

di Redazione Rumors.it | 30 Gennaio 2022
Foto: Instagram @5mariamazza

Capelli neri lunghi fin sotto le spalle che rappresentano quasi il suo marchio di fabbrica: ecco chi è Maria Mazza uno dei personaggi del salottino di Avanti un altro. Nel programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Maria veste i panni della sexy dottoressa: con un camice bianco e i suoi immancabili tacchi a spillo ha fatto innamorare tantissimi uomini non solo fra il pubblico, ma anche a casa e sui social network. Al suo fianco nel corso del tempo abbiamo visto Paola Caruso prima, Laura Cremaschi dopo, e poi Alessia Macari, La Sud di La Nord e Sud Carmela Generali, La Nord di La Nord e Sud Emily De Nardo. Va sottolineato che la sua permanenza al programma di Canale 5 le ha conferito una certa popolarità tra il grande pubblico, tanto da aggiudicarsi il titolo di donna più amata dai telespettatori. La showgirl è anche un’attrice e una conduttrice.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Valeria Marini svela il suo doloroso passato: “Non sono stata fortunata con gli uomini”

Maria Mazza ha trascorso i suoi primi anni di vita negli Stati Uniti. E’ nata il 23 giugno del 1975 a Weehawke, New Jersey. Ben presto, nel mentre che le è ancora una bambina, la sua famiglia decide di lasciare l’America e di far ritorno in Italia. Maria, così, cresce a Somma Vesuviana, alle porte di Napoli, e passa la sua infanzia e adolescenza tra la musica e la danza. All’età di 3 anni, infatti, comincia a studiare pianoforte e qualche anno dopo, a 6 anni, la mamma decide di portarla a scuola di danza. Fin da piccola il suo sogno è sempre stato quello di poter un giorno lavorare nello show business. Complice anche un fisico da urlo, Maria ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1996, prendendo parte alla famosa competizione nazionale Miss Italia e arrivando al terzo posto come Miss Eleganza. La sua esperienza al concorso di bellezza la vede coinvolta qualche anno dopo tra le fila della giuria tecnica e, nel 2013 in occasione della Festa di San Gennaro a Napoli, la showgirl si aggiudica il premio alla carriera.

Maria Mazza

Foto: Instagram @5mariamazza

 

LEGGI ANCHE > Michela Persico, scatto sexy sulla neve: “C’è chi ha zoomato e chi non ha gli occhi”

Dopo Miss Italia si era trasferita a Milano dove aveva cominciato a lavorare come modella e attrice. Dopo quell’esperienza le si aprirono molte porte. Infatti, nel 1998 ha lavorato come ballerina nel programma di Raidue dal titolo Scirocco. Il debutto come attrice, invece, è avvenuto con il film di Carlo Vanzina dal titolo Anni ’50. Tre anni dopo ha anche recitato sul grande schermo nella pellicola Stregati dalla luna. Maria Mazza deve la sua notorietà anche alla parentesi sentimentale avuta con il calciatore romano Francesco Totti. Si poi sposata nel 2005 con Ludovico Lieto, ma il matrimonio è terminato nel 2008, dopo appena tre anni. Nel 2013 Maria si infine fidanza con Amedeo Quaglia, ristoratore di professione, dal quale ha avuto una figlia nel 2014 di nome Sveva.

LEGGI ANCHE > Claudia Gerini conquista il web con il suo fisico da urlo: un concentrato di sensualità

Maria Mazza: tutto quello che c’è da sapere sulla Dottoressa sexy di Canale 5

In passato, Maria è stata chiamata a partecipare come ospite alla trasmissione Quelli che il calcio e fino agli anni 2000 è stata anche una ballerina di Domenica In. Nel 2002 è riapparsa al cinema in Un amore perfetto. E’ tornata poi in televisione nel 2003, con il programma I Raccomandati, al fianco di Carlo Conti per poi riapparire al cinema nel 2006 nel film di Siani Ti lascio perché ti amo troppo. Nello stesso anno ha condotto il programma Piazza Grande e dal 2012 si è legata al ruolo di ‘Dottoressa’ nel celebre quiz show Avanti un Altro!, condotto da Paolo Bonolis. Inoltre, Maria Mazza è popolare anche sui social. La showgirl conta sul suo profilo Instagram quasi 240 mila followers. Maria posta selfie, momenti sui set e foto sponsorizzate. In più l’attrice ha creato un proprio sito ufficiale, mariamazza.it, in cui parla di sé e della sua carriera.

Maria Mazza

Foto: Instagram @5mariamazza