x

x

Michele Merlo: una richiesta speciale dai fan ad Amadeus per ricordarlo

I fan del cantante, prematuramente scomparso l’anno scorso, vorrebbero un suo ricordo durante il festival

di giuseppe | 27 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Michele Merlo è scomparso tragicamente il 6 giugno dello scorso anno, dopo solo una settimana in ospedale, lasciando tutto il mondo della musica, e non solo, senza fiato. Il motivo della morte è stato poi attestato come una leucemia fulminante improvvisa e in quella settimana passata in ospedale a Bologna si è provato a fare il possibile per salvarlo, ma non c’è stato modo.

LEGGI ANCHE > A Sanremo si balla: i Meduza saranno i super ospiti della prima serata, conosciamoli meglio

La sua morte, a soli 28 anni, ha lasciato però anche molti sospetti, soprattutto sui medici che per primi si sono occupati di lui, rispedendolo a casa perché non avevano riscontrato nulla di grave. A tutto questo stanno pensando le autorità incaricate dell’indagine, con la famiglia del cantante che sicuramente non abbasserà la voce finché non verrà fatta giustizia. L’unico pensiero che hanno tutti i fan del cantante, che nel 2017 aveva partecipato ad Amici, è che Michele venga ricordato settimana prossima sul palco più importante d’Italia.

Michele Merlo sanremo

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Rkomi: in attesa di un Sanremo “insuperabile” ecco i nuovi brani di Taxi Driver

La richiesta dei fan del cantautore è tanto semplice quanto diretta, così come il suo destinatario, Amadeus. La richiesta è quella di dedicare al ricordo di Michele Merlo uno spazio durante una delle cinque serate del Festival di Sanremo, anche molto breve. Può essere anche solo un semplice ricordo di pochi secondi, oppure i fan chiedono che venga portato sul palco il suo singolo Farfalle. L’unica vera richiesta, insomma, sarebbe di portare in qualche modo Michele sul palco dell’Ariston, che tanto ha sognato quando era in vita.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Achille Lauro prepara il terreno: “Vado a fare ciò che gli altri non fanno”

Michele Merlo Sanremo: il messaggio dei fan

I fan hanno confermato che Amadeus ha ricevuto il loro messaggio e ha anche risposto, ma ora non dà più risposte da diverso tempo, probabilmente preso dai preparativi del Festival. Ora la paura dei fan di Michele Merlo è che questa richiesta, seppur inizialmente ascoltata, venga dimenticata. Per questo motivo si sono riversati in massa sui social, condividendo il messaggio, per cercare di farsi sentire.

Michele Merlo Sanremo

Foto: Instagram