x

x

A Sanremo si inizia a fare sul serio: è già scoppiata la prima lite furiosa?

Donatella Rettore e Ditonellapiaga avrebbero inaugurato il palco del Festival con la prima furiosa lite dietro le quinte. Ma è tutto vero?

di giuseppe | 27 Gennaio 2022
Amadeus Foto: Ipa

Manca meno di una settimana all’inizio del Festival di Sanremo e la tensione inizia a farsi sentire. Prima ancora che si apra il sipario, stanno iniziando a circolare già i primi succulenti pettegolezzi. Le voci parlano di una prima furiosa litigata scoppiata dietro le quinte del palco che ospita ogni anno la kermesse più attesa d’Italia. Protagoniste dello scontro sarebbero Donatella Rettore e Ditonellapiaga, nome d’arte di Margherita Carducci. Il motivo della disputa? Pare sia tutta colpa del look della Carducci, non gradito dalla Rettore.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Ditonellapiaga e Rettore promettono scintille: “Siamo le più spudorate del Festival”

La veterana Donatella Rettore, che ha alle spalle 5 partecipazioni al Festival, gareggerà sul palco dell’Ariston al fianco di Ditonellapiaga, giovane cantante romana al debutto sanremese. Le due porteranno in gara il brano Chimica, “un pezzo energico e malizioso” con un ritornello ritmico e coinvolgente, come hanno affermato loro stesse ai microfoni di Sorrisi e Canzoni. Viste le ultime dichiarazioni potevamo aspettarci un epilogo simile: “Siamo una miscela esplosiva!” hanno detto in coro. Due donne provenienti da due generazioni diverse, ma allo stesso tempo entrambe con un’indole determinata e rivoluzionaria.

Foto: Chiara Mirelli / Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > A Sanremo si balla: i Meduza saranno i super ospiti della prima serata, conosciamoli meglio

Ad ogni modo, le due concorrenti sembrano pronte a mettersi in gioco, condividendo gioie e paure con Sorrisi e Canzoni. “Soffro le vertigini e temo il riverbero delle luci sui gradini della scala” ha rivelato Donatella. “Io guarderò l’orchestra per non sbagliare“, ha ammesso Margherita. Timori più che giustificati in vista di un evento dal calibro del Festival di Sanremo, considerato forse l’evento più importante della cultura pop italiana.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Naike Rivelli si fa trovare pronta: il défilé durante le prove stuzzica la fantasia dei fan

Donatella Rettore Ditonellapiaga: c’è davvero stata la lite?

Sembravano dunque esser partite con il piede giusto, ma, stando a quanto riportato dal social media manager Angelo Napolillo su Twitter, sembrerebbe che le tensioni per la gara abbiano già generato i primi screzi: “Pare che Ditonellapiaga e Donatella Rettore abbiano inaugurato l’Ariston con la prima furiosa lite di questa edizione. E pare sia colpa dello stylist di Donatella. Sembra che a quest’ultima i look della sua compagna d’avventura proprio non vadano a genio”. Un’indiscrezione, comunque, da prendere per le pinze, dato che non abbiamo conferme dell’accaduto. Per il momento le dirette interessate non si sono espresse a riguardo ma, al contrario, hanno pubblicato una serena e gioiosa storia insieme. Che sia una risposta velata al pettegolezzo?

donatella rettore ditonellapiaga instagram

Foto: Instagram @ditonellapiaga