x

x

J-Ax domina la classifica con “Non aprite quella Podcast”: è il podcast più ascoltato d’Italia su Spotify

Uscita giovedì 20 gennaio, la prima puntata del nuovo podcast di J-Ax ha conquistato gli ascoltatori su Spotify, guadagnando anche la vetta della classifica

di Redazione Rumors.it | 25 Gennaio 2022
Foto: Ufficio stampa / Fabrizio Cestari

La creatività di J-Ax è esplosa ancora una volta davanti al microfono. Questa volta però non si tratta di un nuovo tormentone, bensì del podcast più ascoltato in Italia su Spotify. Non aprite quella Podcast è una racconto in 10 episodi (disponibili in esclusiva su Spotify) che racconta con ironia il grottesco che si cela dietro a casi di cronaca. La prima puntata, intitolata Il caso dei Bambini di Satana e uscita lo scorso giovedì 20 gennaio, ha subito suscitato una curiosità e un interesse tali da farla schizzare in vetta alla classifica dei podcast più popolari e ascoltati in Italia sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE > Back to School, chi sono i 6 ripetenti di stasera? Torna tra i banchi il “rimandato” Totò Schillaci

Prodotto e creato da J-Ax, condotto con il rapper Pedar e con il giornalista e autore Matteo Lenardon, Non aprite quella podcast nasce in collaborazione con l’officina creativa del cantautore e producer milanese Willy L’Orbo. Nella serie originale Spotify, J-Ax e i due amici si confrontano con casi di cronaca realmente accaduti, che vengono analizzarti sotto la lente di una sottile ironia, mai scontata o morbosa. L’intento è svelare quanto di surreale possa celarsi dietro eventi oscuri come i classici della cronaca nera, senza ovviamente mancare di rispetto alle vittime.

J-Ax Non aprite quella Podcast

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Måneskin costretti a rimandare il tour europeo: “Siamo estremamente dispiaciuti”

Tra sette inquietanti, serial killer dimenticati, casi di malagiustizia e rapimenti alieni, gli host esplorano nel dettaglio il caso in analisi della puntata, ponendo l’accento sulle curiosità più nascoste, non senza qualche sana risata. Il prossimo giovedì 27 gennaio continuerà il racconto dell’inquietante vicenda dei Bambini di Satana. J-Ax, Pedar e Lenardon si tufferanno nell’oscuro passato della Bologna di inizio anni Novanta, dove le accuse rivolte a una setta satanica si riveleranno essere più controverse che fattuali.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni e il “gran rifiuto”: ecco perché non sarà a Sanremo

J-Ax Non aprite quella Podcast: giovedì continua il racconto della setta dei Bambini di Satana

La storia di quella setta e del suo sacerdote principale, Marco Dimitri, si presta alla perfezione alla narrativa di Non aprite quella Podcast. Continua così il racconto dell’oscura vicenda bolognese: partito nel 1996 dall’arresto di tre aderenti ai Bambini di Satana, accusati di aver violentato una ragazza di sedici anni durante un rito, il processo si è poi rivelato essere un grosso fraintendimento. Il capro espiatorio Dimitri è stato addirittura incarcerato per 400 giorni, prima di vedere riconosciuta la sua innocenza, che tutt’ora resta avvolta nel mistero. Il resto della storia lo racconteranno J-Ax, Pedar e Lenardon, non resta che premere play su Spotify.

J-Ax Non aprite quella Podcast

Foto: Ufficio Stampa