x

x

Chiara Ferragni e il “gran rifiuto”: ecco perché non sarà a Sanremo

La regina delle influencer era attesa sul palco dell’Ariston, ma non sarà presente per una questione economica

di giuseppe | 25 Gennaio 2022
Foto: Instagram @chiraraferragni

Chiara Ferragni doveva essere presente sul palco della prossima edizione del Festival di Sanremo che inizierà martedì 1 febbraio, a volerla era Amadeus stesso, più che desideroso di assicurarsi la regina delle influencer, che dall’alto dei suoi 26 milioni di followers (e anche qualcosa in più), avrebbe garantito degli ascolti maggiori e un seguito anche tra i più giovani che non si perdono un post della Blonde Salad. Le trattative sono però saltate e il motivo è di natura strettamente economica.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni vola a Parigi e lascia tutti a bocca aperta: l’outfit è a dir poco audace

Il coronavirus infatti si è dimostrato una tragedia a livello sanitario e un dramma per quanto riguarda il lavoro: chiusure forzate, posti limitati, lockdown che frenano le uscite e che hanno caratterizzato anche questa ondata; per quanto riguarda il Festival la presenza del pubblico quest’anno è assicurata con grande gioia di cantanti e musicisti, ma la pandemia, per ovvie ragioni, ha fatto schizzare i costi: a causa delle misure di sicurezza anti-Covid sono aumentate le spese per la realizzazione della kermesse rivierasca.

LEGGI ANCHE > Georgina Rodriguez, lo zio avvisa Cristiano Ronaldo: “Hai la donna più cattiva che si possa avere” 

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni- Fonte: Instagram @chiaraferragni

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Massimiliano Morra sposa Dalila ma continua a parlare di Rosalinda Cannavò

Chiara Ferragni Sanremo 2022: perché la Blonde Salad non ci sarà…

Anche se la diretta interessata non ha commentato ufficialmente, è quasi certo che la produzione del Festival non può permettersi di sostenere i costi di una così prestigiosa co-conduzione, stesso motivo per cui è saltata anche l’ipotesi Lady Gaga come ospite straniero: un budget ridotto non permette di sostenere i grandi nomi d’oltreoceano. Quindi via con i Maneskin, Checco Zalone, Cesare Cremonini e Laura Pausini. Al fianco di Amadeus: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Un vero peccato perché proprio la Ferragni, che al momento non ha ancora commentato impegnata com’è a seguire le sfilate d’alta moda a Parigi, l’anno scorso aveva seguito Sanremo facendo un tifo scatenato per il marito, Fedez, che si era classificato secondo insieme a Francesca Michielin con la canzone Chiamami per nome.

chiara ferragni

Foto: Instagram @chiraraferragni