x

x

Eurovision 2022: confermato il cast stellare?

L’annuncio potrebbe arrivare la settimana prossima al Festival di Sanremo

di giuseppe | 24 Gennaio 2022
Foto: Ebu

Manca ormai una sola settimana all’inizio del Festival di Sanremo e i riflettori sembrano essere tutti puntati sulla kermesse condotta da Amadeus, eppure non si fermano i preparativi per l’Eurovision Song Contest 2022. La produzione avrebbe deciso infatti i tre conduttori che presenteranno la competizione canora più famosa d’Europa e vorrebbe sfruttare l’enorme visibilità del Festival di Sanremo per un annuncio ufficiale in grande stile.

LEGGI ANCHE > Maneskin, il trionfo al Saturday Night Live: i social impazziscono per la band

Anche quella di domani sarà una giornata chiave per l’Eurovision, infatti nella città ospitante, Torino, avverrà il passaggio di consegne. Il sindaco di Rotterdam, ultima città ad ospitare il contest e quello del capoluogo piemontese si incontreranno insieme ad alcuni alti funzionari di Rai ed EBU.

Eurovision 2022 annuncio

Foto: Ufficio stampa Rai

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi incanta tutti al Teatro alla Scala: il suo look è da capogiro

La Rai ha anche diffuso nei giorni scorsi il logo dell’Eurovision 2022, con tanto di slogan: The sound of beauty. Insieme al logo e allo slogan sono anche state ufficializzate le date della competizione: 10, 12 e 14 maggio 2022. A questo punto dunque sembra proprio che l’unico annuncio ufficiale a mancare sia quello dei conduttori, ma ormai non sembrano esserci troppi dubbi sui nomi.

LEGGI ANCHE > Da David Bowie a oggi, come è cambiata la percezione degli artisti LGBTQ+?

Eurovision 2022 conduttori: i tre nomi

Due nomi sembrano ormai assolutamente sicuri ed erano già trapelati settimane fa: Alessandro Cattelan e Laura Pausini. Entrambi sono contraddistinti da un’ottima conoscenza della lingua inglese, prerogativa fondamentale, a cui la Pausini aggiunge anche la sua fama internazionale, che vale anche per il terzo nome, anche se non ancora confermato, ovvero Mika. Bisognerà dunque seguire le serate del Festival di Sanremo per avere l’annuncio ufficiale e per scoprire chi sarà a rappresentare l’Italia all’Eurovision dopo il trionfo dei Maneskin.

Maneskin Eurovision

Foto: Ebu