x

x

Ozark, i fan si preparano alla quarta stagione: tutto quello che c’è da sapere

Sta per tornar Ozark: la quarta ed ultima stagione della serie è attesa dal 21 gennaio 2022 su Netflix, ecco tutto quello che c’è da sapere della serie thriller vincitrice di due Golden Globes

di giuseppe | 20 Gennaio 2022
Ozark. (L to R) Jason Bateman as Martin 'Marty' Byrde, Laura Linney as Wendy Byrde in episode 401 of Ozark. Cr. Courtesy Of Netflix © 2021

Dopo una lunga attesa di quasi due anni, sta per tornare la serie tv Ozark. La prima parte della quarta stagione dello show approderà il 21 gennaio 2022 sulla piattaforma Netflix. Dopo lo straordinario successo delle prime tre stagioni, il thriller creato da Bill Dubuque e Mark Williams tornerà finalmente con una quarta ed ultima stagione. Ozark 4, infatti, concluderà le vicende della famiglia Byrde, approdata per la prima volta su Netflix nel 2017.

LEGGI ANCHE > Dietro i suoi occhi, la serie thriller di Netflix dai risvolti un po’ troppo fantascientifici

Per chi non avesse mai visto la serie, Ozark parla delle vicende dei Byrde. All’apparenza, una normalissima famiglia composta dai coniugi Marty (Jason Bateman) e Wendy (Laura Linney), e dai due figli adolescenti Charlotte e Jonah, se non fosse che Marty, consulente finanziario, ha anche un secondo lavoro molto particolare: riciclare denaro sporco per i cartelli della droga messicani. Inizialmente ambientata a Chicago, quando le cose iniziano a complicarsi, la famiglia dovrà trasferirsi nelle Ozark Mountains del Missouri, in un villaggio turistico.

Ozark

Foto: Netflix

 

LEGGI ANCHE > “The Puppet Master”: la storia del truffatore Robert Freegard raccontata nella docuserie Netflix

La serie crime/thriller targata MRC Television ha ricevuto diversi premi e numerose nomination. Negli anni, Ozark ha ricevuto 6 nomination ai Golden Globes e 6 nomination ai premi SAG Awards, di cui 2 vinti entrambi da Jason Bateman, che nella serie interpreta il personaggio di Marty, prima nel 2019 come miglior attore in una serie drammatica e successivamente nel 2020 nella medesima categoria.

LEGGI ANCHE > 4 Metà, la nuova commedia romantica di Netflix che ti fa ancora credere nell’amore

Ozark quarta stagione: dove eravamo rimasti?

Per i Byrde è arrivata la resa dei conti: ora dovranno decidere da che parte stare e come proteggere la loro famiglia. Nella drammatica terza stagione abbiamo visto i Byrde alle prese con il terribile boss della droga Omar Navarro. Dopo sanguinose avventure, i coniugi sono riusciti a mantenere saldo il matrimonio, ma un avvenimento ha lasciato i protagonisti perplessi, tanto quanto gli spettatori. Nella scena finale, la coppia viene stretta in un abbraccio dal potente boss come segno dell’inizio di una forte alleanza. Cosa ne sarà ora dei Byrde?

Ozark

Foto: Steve Dietl/Netflix