x

x

Laura Pausini super ospite al Festival di Sanremo: presenterà il nuovo singolo Scatola

Ieri sera Amadeus ha annunciato che Laura Pausini sarà uno dei super ospiti della kermesse e proprio lì presenterà il suo nuovo singolo “Scatola”, in uscita domani

di Redazione Rumors.it | 19 Gennaio 2022
Foto: Omar Cruz

In questi giorni, Amadeus sta iniziando a rivelare i nomi degli ospiti che saranno presenti a Sanremo 2022. Dopo aver annunciato l’arrivo dei Maneskin, il conduttore ha fatto sapere che anche Laura Pausini salirà sul palco dell’Ariston. Una grandissima notizia che ha subito entusiasmato i fan e la stessa cantante. Laura, con un video mandato in onda al Tg1, ha voluto infatti ringraziare: “Grazie Ama, i tuoi fiori sono arrivati e sì vengo a Sanremo”.
E poi l’annuncio: “In questa occasione presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che si chiama Scatola“.

LEGGI ANCHE > I Måneskin sono i super-ospiti della prima serata al Festival di Sanremo, l’annuncio su Instagram

La Pausini ha così concluso: “Ti racconterò molte cose perché il mio 2022 sarà pieno di sorprese. Grazie dell’invito. Ciao Ama”. Finalmente avremo modo di rivedere esibirsi in prima serata una delle cantanti più amate del nostro Paese. Negli anni, Laura Pausini ci ha sempre resi orgogliosi di lei. Nel 2021 è stata la prima artista italiana ad aver conquistato la vittoria di un Golden Globe e la candidatura all’Oscar. Adesso, come da lei anticipato, ci aspetta un anno ricco di novità, che inizia con l’arrivo del suo nuovo singolo Scatola. Il brano, in pre-save da oggi, uscirà nei digital store di tutto il mondo da domani 20 gennaio.

Laura Pausini Scatola

Foto: Omar Cruz

 

LEGGI ANCHE > Ornella Muti si prepara a Sanremo e parla della figlia: “Naike nella vita privata è una suora”

Il singolo accompagnerà il nuovo film Amazon Original: Laura Pausini – Piacere di conoscerti, disponibile prossimamente su Prime Video. Il testo della canzone è davvero speciale ed è stato scritto in collaborazione con Madame. Proprio in merito a questo la cantante ha dichiarato: “La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiudono i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto nel nostro cuore, nella nostra testa”.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo 2022, al via le prove con l’orchestra: le anticipazioni dal backstage

Laura Pausini nuovo singolo: “Un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato”

La cantante si è detta davvero emozionata per l’uscita del singolo e lo è ancora di più al pensare che lo canterà sul palco dell’Ariston. In attesa di domani, la cantante ha voluto raccontare la nascita di questa meravigliosa canzone: “A mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola”. E poi ha rivelato: “Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo per il mio ritorno. Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa”.

Laura Pausini

Foto: Ufficio stampa