x

x

Fedez, con Dikele ed Esse Magazine scoppia la bufera social: dov’è finita l’intervista?

L’intervista a Fedez dello scorso 13 dicembre per il format “Esse a Teatro” non è mai stata pubblicata. Dopo giorni di tensione e video online, la bufera è ufficialmente scoppiata

di Redazione Rumors.it | 18 Gennaio 2022
Foto: Instagram Storie @fedez / Instagram @antoniodikeledistefano

Nel pomeriggio di ieri, attraverso un botta e risposta tra i profili social di Esse Magazine e Fedez, è scoppiata una polemica intorno a un’intervista al rapper a cura di Antonio Dikele Di Stefano, fondatore e direttore della celebre testata musicale online. In realtà già nei primi giorni dell’anno nuovo, quando hanno iniziato ad apparire online alcuni contenuti amatoriali riguardanti la stessa intervista, è iniziato a sorgere un sospetto. Il post di Esse Magazine di ieri, prontamente seguito dalla risposta via Instagram Stories di Fedez, ha riacceso il dibattito. Fedez è stato davvero censurato?

LEGGI ANCHE > Fedez: tentata truffa ai suoi danni per 100mila Euro. Ecco cosa è successo

A giudicare dai video amatoriali girati lo scorso 13 dicembre, i toni della conversazione tra Dikele e Fedez sono tesi e poco amichevoli. Quelle rivolte a Fedez sembrano più provocazioni che vere e proprie domande, più frecciatine che legittime questioni relative alla musica. Questo aspetto è stato sottolineato dallo stesso Fedez nelle sue Storie, che ha parlato di un’intervista che di musicale aveva ben poco, anche se avvenuta in ambito promozionale per il suo ultimo album Disumano. “È stata un’imboscata, un tentativo goffo di farmi un’inquisizione, non riuscita“, ha detto la popstar.

Fedez vs Dikele Esse Magazine

Immagini dai video amatoriali dell’intervista del 13 dicembre. Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Elisabetta Canalis sfoggia un decolletè da urlo: gli animi si scaldano su Instagram

Fedez ha aggiunto anche che Dikele non ha rispettato la sua richiesta di pubblicare l’intervista senza tagli o editing. “Chi ha deciso di non pubblicare l’intervista sei tu – ha continuato il rapper nelle storie – non me ne è mai fregato nulla sia che la pubblichi sia che non la pubblichi. Facci quello che vuoi, perché per me quello che hai fatto è m*rda“. Senza mezze misure, Fedez ha proseguito definendo l’intervista “utile per far capire ai lettori cos’è realmente Esse Magazine”, non risparmiandosi contro Dikele e la rivista. “Esse Magazine non è solo un magazine che parla di musica, ma una pagina il cui proprietario è a libro paga di alcuni artisti, e quindi totalmente asservito a loro“.

LEGGI ANCHE > I Måneskin sono i super-ospiti della prima serata al Festival di Sanremo, l’annuncio su Instagram

Fedez Esse Magazine: le parole del direttore Antonio Dikele Di Stefano

I filmati hanno cominciato a circolare soltanto un paio di settimane fa, dopo che Fedez ha fatto un riferimento a “un’intervista che non uscirà mai” in una diretta su Twitch, facendo scoppiare la legittima curiosità dei fan. Dai video si legge chiaramente la poca stima reciproca fra i due, ma anche il tentativo di Dikele di parlare di tutt’altro rispetto al nuovo album Disumano: dal gossip alla vita privata del rapper, fino ai nomi di alcuni collaboratori del suo team, l’intervista sembrava tutt’altro che incentrata sulla musica. Il direttore di Esse Magazine, Antonio Dikele Di Stefano, ha pubblicato la sua versione dei fatti sulla pagina della rivista, parlando di una decisione presa “di comune accordo” sul non pubblicare l’intervista. Dikele ha scritto che “Non sono state dette cose scomode, è solo una brutta intervista“, aggiungendo “Se avremo il consenso dell’artista, l’intervista è pronta per uscire nei prossimi giorni”. Come evolverà questa telenovela? Ma soprattutto, verrà pubblicata l’intervista?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESSE® (@essemagazine)