x

x

Conosciamo meglio Maria Chiara Giannetta: sarà lei a salire sul palco con Amadeus

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Checco Zalone, il Festival di Sanremo lavora sulle presenze femminili e sugli ospiti

di Redazione Rumors.it | 10 Gennaio 2022
Foto: Instagram @mariachiaragiannetta_official

Il conto alla rovescia è cominciato, la 72esima edizione del Festival di Sanremo – in onda dal primo al 5 febbraio 2022 – prende corpo, anche se i numeri del Covid continuano a crescere. Dopo il cast musicale, adesso l’attenzione si concentra su ospiti e presenze femminili. Sono già state confermate Alessia Marcuzzi, Miriam Leone, Matilda De Angelis. In attesa di sapere quali saranno le altre protagoniste, una certezza c’è: sul palco dell’Ariston salirà Maria Chiara Giannetta. La protagonista della fiction Blanca, ha i capelli rossi, un sorriso brillante e tanta voglia di fare. Ma scopriamo insieme chi è veramente.

LEGGI ANCHE > Siparietto tra Amadeus e Checco Zalone: il direttore di Telelombardia non ci sta e risponde

Maria Chiara Giannetta, foggiana di origine, ha deciso di fare l’attrice fin da piccola. Ha cominciato studiando recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e a 19 anni è entrata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Per anni è stata nel mondo del teatro, recitando in piccoli ruoli, come quello  in Don Matteo nel 2014, dove è tornata coprotagonista nel 2018, nel ruolo del capitano dei carabinieri Anna Olivieri. È comparsa anche nel 2016 in uno dei primi episodi della serie L’Allieva. Qualche anno più tardi è in numerosi episodi della quarta stagione di Che Dio ci aiuti, insieme a Davide Silvestri tra gli altri. Nel 2012 è arrivato finalmente il battesimo nel campo cinematografico con La ragazza del mondo, con la regia di Marco Danieli. Il vero successo però è giunto nel 2018 con il film di Valerio Mieli Ricordi? e il film del 2019 Bentornato Presidente di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Chiara Giannetta (@mariachiaragiannetta_official)

 

LEGGI ANCHE > Golden Globe 2022: tutti i vincitori della 79esima edizione, peccato per Sorrentino

Maria Chiara ha uno sguardo magnetico, occhi verdi, capelli castani tendenti al rosso. Come ogni attrice che si rispetti, cambia spesso il suo look in funzione del personaggio, ma in tutti ha un’innata eleganza e finezza. Quando si racconta dice di non essere particolarmente femminile, ama indossare scarpe comode ma non rinuncia mai al mascara. Sappiamo anche che ama la buona cucina, essendo pugliese, e le piace tantissimo cucinare, in particolare prepara primi piatti. Ma dati i tempi frenetici della vita che conduce, raramente riesce a conciliare questa sua passione. Pur facendo parte della generazione dei Millenials, l’attrice è piuttosto distante dal mondo dei social media. Nonostante l’inesperienza della pugliese sui social, il suo profilo è seguito da circa 128 mila follower. L’attrice ama postare i suoi autoscatti o foto dei set durante i suoi lavori. Ma durante la quarantena ha anche dispensato consigli su film da guardare, invitando i suoi fan a distrarsi in un periodo così difficile.

LEGGI ANCHE > Angela Caloisi è sempre più sexy, i suoi look sulla neve stregano il web

Maria Chiara Giannetta chi è: conosciamo meglio l’attrice di “Blanca”

Oggi, a 29 anni, l’aspetta il palco dell’Ariston. La parentesi sanremese favorirà anche la promozione del suo prossimo impegno. Rivedremo infatti Maria Chiara nella tredicesima stagione di Don Matteo, la prima senza Terence Hill, sostituito da Raoul Bova nei panni di Don Massimo, a primavera. Giannetta è inoltre reduce dal successo di Blanca, la serie rivelazione in cui veste i panni di una consulente cieca che collabora con la polizia in compagnia della cagnolina Linneo.

maria chiara giannetta

Foto: Instagram @mariachiaragiannetta_official