x

x

Caro Battiato, Morgan contro Pif: “Ha cancellato la mia esibizione”

Il cantante si scontra contro il conduttore della serata Pif, che avrebbe fatto cancellare l’esibizione del cantante dal documentario di Rai 3

di Roberta Mazzacane | 6 Gennaio 2022
Foto: Rumors.it

Per continuare a ricordare e omaggiare il grande musicista italiano Franco Battiato, lo scorso 21 settembre 2021 all’Arena di Verona si erano riuniti tantissimi artisti, per lo spettacolo Invito al viaggio – Concerto per Franco Battiato. Ieri sera su Rai 3 è andato in onda un “docuncerto” curato e presentato da Pif, per rivivere quella serata, con testimonianza raccolte nel backstage del concerto e per fare un viaggio nei luoghi del Maestro, dall’Etna a Milano passando per l’Arena di Verona.

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti alle Maldive con gli uomini della sua vita: le foto da urlo con papà e fidanzato

La puntata, che ha avuto buonissimi ascolti in termini di pubblico, si intitolava Caro Battiato ed era uno speciale ad opera di Pif, con un forte richiamo alla formula cara ai racconti televisivi di Pierfrancesco Diliberto: una lettera-testimonianza letta dal conduttore, che fa da sfondo al viaggio che di Pif sulle tracce del Maestro in giro per l’Italia, tra le testimonianze degli amici e dei colleghi di Battiato e le esibizioni più belle del concerto di ricordo del musicista scomparso nel maggio 2021.

Pif

Foto: Adolfo Frediani

 

LEGGI ANCHE> Gf Vip, un’ex gieffina all’attacco di Soleil: “Ragazzine senza esperienza che si sentono dive”

Nel documentario di Pif non sono state trasmesse tutte le esibizioni musicali contenute nello straordinario concerto-tributo di Verona, al quale avevano partecipato tutte le star della musica italiana. Proprio questa “selezione” è stata oggetto di polemica da parte di un cantante che si è sentito escluso: la rabbia di Morgan, cancellato dal programma, lo ha spinto a fare una diretta alternativa sul suo profilo Instagram, mentre andava in onda il programma tv su Rai 3, in cui teneva in braccio la sua figlioletta criticando il montaggio e la narrazione di Pif.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)


LEGGI ANCHE> Back to school, i vip tornano sui banchi di scuola e lo show fa il boom di ascolti: la nostra recensione

Caro Battiato Morgan: “Pif ha cancellato la mia esibizione”

Morgan è intervenuto su Instagram con due post e una diretta video indirizzati a Pif: “Pare che dal concerto di tributo a Franco Battiato, in onda questa sera, sia stata estromessa la mia esecuzione del brano Come un cammello in una grondaia, ovvero il mio unico contributo solista. Decisione irremovibile dell’ottimo conduttore (tale Pif), il quale ha una così profonda conoscenza dell’opera di Battiato, da omettere uno dei suoi più importanti capolavori”. Le clip mandate in onda, infatti, hanno riguardato solo Jovanotti, Gianni Morandi, Emma Marrone, Fiorella Mannoia e pochi altri. Decisione criticata da Morgan e dai suoi fans.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)