x

x

“Sissi”, da stasera in onda la serie tv sulla Duchessa Elisabetta di Baviera

Da stasera Mediaset trasmetterà in prima visione esclusiva e assoluta la serie evento, che racconta le vicende della famosissima Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, ma in chiave moderna

di Redazione Rumors.it | 28 Dicembre 2021
Dominique Devenport e Jannik Schümann, Sissi - Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Prima del successo di The Crown e Bridgerton, Sissi è sempre stata il simbolo del costume-drama. La sua figura trova oggi una nuova rappresentazione nella serie evento di produzione tedesca, Sissi, che si inserisce nella longeva tradizione filmica che ruota attorno alla leggendaria sovrana dell’Impero Austro-Ungarico. In Italia sarà Mediaset a trasmettere la serie-evento in tre imperdibili appuntamenti in prima visione esclusiva e assoluta, a partire dalla prima serata di oggi 28 dicembre.

LEGGI ANCHE > Capodanno in Musica: tutti gli ospiti di Federica Panicucci nella notte di Canale 5

La serie, composta da sei episodi di un’ora, è incentrata sul rapporto di coppia dei due reali protagonisti. Sarà il tedesco Jannik Schümann a interpretare l’imperatore Franz, mentre l’ambito ruolo dell’imperatrice è toccato all’attrice svizzero-americana Dominique Devenport. Non ha nascosto l’entusiasmo per il suo coinvolgimento nella serie nemmeno il produttore Andreas Gutzeit, che si è detto colpito “per la sua energia e la perfetta comprensione del ruolo”. Devenport stessa ha dichiarato la sua felicità nell’interpretare questa nuova Sissi “raccontata per quello che era realmente: una giovane donna, con grandi sogni, forti emozioni, pronta a lottare per la sua visione del mondo e della vita“.

Sissi serie tv

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Harlem, “women are the new men”: la versione black di Sex and The City convince più del revival

Influencer ante litteram e vera e propria icona pop del suo tempo, Sissi è da sempre simbolo dell’empowerment al femminile e di un cuore giovane e ribelle, incline a seguire le proprie passioni genuine contro ogni imposizione. La serie si concentra sul folle amore tra Sissi e Franz, tra emozioni forti e scene ricche d’azione, girate in location magnifiche tra Baviera e Baltico. Le sontuose acconciature, i costumi sfarzosi e le ambientazioni mozzafiato hanno preso forma grazie all’attenta consulenza storica della ILMING – Film & Restaurierung dell’ingegnere Thomas Ilming. L’accuratezza è garantita, così come l’azione avvincente, anche grazie alla produzione ad alto budget: Sissi si presenta come un grande colossal televisivo.

LEGGI ANCHE > Marco Stabile, tutto sul comico laziale che ha conquistato televisione e teatro a colpi di musica

Sissi serie: è già record in Germania

Sissi ha già segnato l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva in Germania. Distribuita in oltre 120 Paesi da Beta Film e trasmessa in terra tedesca dall’emittente privata RTL+, leader e punto di riferimento europeo, la serie ha battuto ogni record di ascolto. A partire da stasera, Canale 5 trasmetterà le puntate di Sissi in contemporanea con RTL in tre imperdibili appuntamenti in prima serata, una prima visione esclusiva e assoluta. Da Lady D a Charlène di Monaco, fino ad arrivare alla Duchessa di Sussex, la vicenda di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach è quanto mai attuale, come ha dichiarato l’AD di Beta Film Moritz von Kruedener: “Sissi è una storia senza tempo, quella di una giovane donna che lotta per l’indipendenza in un ambiente ostile. Storia che sembra ripetersi… oggi, Sisi andrebbe da Oprah…”.