x

x

4 metà, presto disponibile il nuovo film targato Netflix con Matilde Gioli

L’attrice di “Doc – Nelle tue mani” è pronta per la nuova avventura sul piccolo schermo, questa volta con un film

di giuseppe | 27 Dicembre 2021
Foto: Ufficio stampa Netflix

Alessio Maria Federici dopo la serie di successo Generazione 56k, torna su Netflix, questa volta con il film 4 metà, commedia romantica con Matilde Gioli, Ilenia Pastorelli, Matteo Martari e Giuseppe Maggio. Il film ruota intorno al concetto di anima gemella, teoria molto romantica e inflazionata nelle rom-com, ma difficile da spiegare con regole certe. Così, quasi per gioco, i protagonisti Luca e Sara cercano di mettere alla prova questa regola.

LEGGI ANCHE > Matilde Gioli si racconta, con un filo d’amarezza: “L’incidente mi ha tolto tanto”

I due giovani decidono perciò di invitare quattro amici a cena che, guarda caso, sono single: Chiara, Matteo, Giulia e Dario. Il film racconta quindi di questi quattro amici e delle coppie che potrebbero formare in due possibili realtà alternative. Lo spettatore si troverà quindi a chiedersi chi si innamorerà di chi e soprattutto quali coppie funzioneranno e quali no.

4 metà film

Foto: Ufficio stampa Netflix

 

LEGGI ANCHE > Henry Cavill, l’ex Superman allo scoperto: “Potrei essere James Bond”

L’attrice protagonista del film, Matilde Gioli, al secolo Matilde Lojacono, ha iniziato relativamente tardi a recitare, dopo aver completato gli studi liceali e la laurea in filosofia. L’esordio sul grande schermo è arrivato nel 2014, con il film Il capitale umano di Paolo Virzì, un’interpretazione che l’ha portata subito a vincere diversi premi come miglior attrice non protagonista. Più di recente, l’attrice ha recitato nella fiction di Rai Uno Doc – nelle tue mani, al fianco di Luca Argentero.

LEGGI ANCHE > Ryan Reynolds sosia di Ben Affleck? Lui racconta divertito: “Mi chiedono di JLo”

4 Metà film: scopriamo quando sarà disponibile su Netflix

Il personaggio interpretato da Matilde Gioli è Giulia, una ricercatrice in statistica per la finanza pragmatica e molto schietta. Per scoprire cosa succederà a lei e agli altri personaggi, bisognerà aspettare l’uscita del film su Netflix il 5 gennaio 2022, ma le premesse per un film di successo e dalla trama curiosa ci sono tutte.

4 metà film

Foto: Ufficio stampa Netflix