x

x

Fedeltà: la nuova serie in arrivo su Netflix a San Valentino è tutta italiana

La serie italiana, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, arriverà sulla piattaforma streaming il 14 febbraio 2022. Nel cast due volti della serialità italiana

di Redazione Rumors.it | 26 Dicembre 2021
Ufficio Stampa WORDS FOR YOU Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021

È in arrivo Fedeltà, la serie italiana in 6 episodi liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, finalista al Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani. Sarà disponibile su Netflix in tutti i paesi dal 14 febbraio 2022. La serie è prodotta da BiBi Film e scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella, con la regia di Andrea Molaioli e Stefano Cipani. Nel cast oltre a Michele Riondino e Lucrezia Guidone, vi sono anche Carolina Sala, Leonardo Pazzagli e Maria Paiato.

LEGGI ANCHE> Selling Sunset, è già finita la (breve) relazione tra due famose co-star del reality

La storia si svolge tra Milano e Rimini e ha come protagonista Carlo, un professore part-time di scrittura creativa e Margherita, un’agente immobiliare. I due sono innamorati, ma capita che i loro desideri escano fuori dalle mura domestiche e dal loro matrimonio. Carlo brama una delle sue studentesse, Sofia, mentre Margherita, invece, è attratta dal suo fisioterapista, Andrea. Il loro sogno sarebbe quello di trasferirsi in un appartamento nel centro di Milano, con la speranza che con questo pretesto si risolvano tutti i problemi e abbiano la possibilità di rafforzare il loro rapporto attraverso l‘educazione del desiderio e del tradimento.

Ufficio Stampa WORDS FOR YOU
Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021

LEGGI ANCHE> The Crown 6: il volto di Black Mirror Gugu Mbatha-Raw sarà Meghan Markle?

Michele Riondino, che interpreta Carlo, esordisce sullo schermo con Distretto di Polizia, dal 2003 al 2005. In seguito lavora con Fabrizio Costa nel 2006 per La freccia nera. Sul grande schermo fa la sua prima apparizione nel 2008 e subito dopo nel 2009 per i film Il passato è una terra straniera (regia di Daniele Vicari) e Dieci inverni (regia di Valerio Mieli). Viene ricordato maggiormente per la sua parecipazione come protagonista alla serie televisiva Il giovane Montalbano dall’omonimo soggetto di Andrea Camilleri per la regia di Franco Bruni.

LEGGI ANCHE> Oscar 2022, ecco la shortlist: tra i film stranieri c’è anche l’Italia

Netflix Fedeltà: un viaggio alla scoperta del matrimonio

Lucrezia Guidone, pescarese, si trasferisce a Roma giovanissima per frequentare l’Accademia Nazionale d’arte Drammatica “Silvio D’Amico” dove si diploma come attrice e viene scelta nel cast di Sei Personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello per la regia di Luca Ronconi. Arriva al cinema nel 2009 con Il grande sogno, diretto da Michele Placido. Celebre la sua interpretazione ne La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi nel 2017. Per il teatro vince nel 2012 il Premio Ubu.

Ufficio Stampa WORDS FOR YOU
Cr. SARA PETRAGLIA/NETFLIX © 2021