x

x

Penelope Cruz: “Ecco come ho deciso di proteggere i suoi figli dai social media”

L’attrice ha parlato di alcune sue scelte da mamma prese per proteggere i figli, come quella che riguarda la loro protezione su Internet

di giuseppe | 25 Dicembre 2021
Penelope Cruz wearing Atelier Swarovski by Penelope Cruz Fine Jewelry attends the Goya Cinema Awards 2020 during the 34th edition of the Goya Cinema Awards at Jose Maria Martin Carpena Sports Palace on January 25, 2020 in Malaga, Spain. (Photo by Carlos Alvarez/Getty Images for Swarovski)

L’attrice e modella spagnola Penelope Cruz ha raccontato della sua esperienza con i social media nell’intervista con Rita Braver durante la puntata del CBS Sunday Morning di sabato scorso. Nell’intervista, l’attrice premio Oscar ha anche parlato dei figli avuti con Javier Bardem, raccontando come faccia di tutto per proteggere il più possibile Luna, 8 anni, e Leo, 10 anni, dalla morsa di Internet e da tutto quello che ne deriva.

LEGGI ANCHE > Più smartphone meno laptop, internet non è più quello che conoscevamo

Cruz ha spiegato il suo “strano rapporto” con i social media: “Li uso davvero poco e in maniera molto attenta” ha affermato l’attrice quarantasettenne. “C’è qualcosa di strano e che colpisce soprattutto le nuove generazioni. A me dispiace per i teenager di oggi. È come se il mondo stesse facendo una sorta di esperimento su d loro”, ha continuato Penelope Cruz. “Oh, vediamo cosa succede se esponiamo un dodicenne a tutta questa tecnologia”, termina poi sarcasticamente.

Javier Bardem Penelope Cruz

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian e l’accusa di blackfishing, ci sarebbe di mezzo la figlia North

L’attrice ha poi rimarcato la mancanza di protezione per i giovani sui social media, aggiungendo: “Non c’è protezione per loro, per cervelli che sono in fase di sviluppo e per come vengano influenzati nel modo di percepire sé stessi. Come tutto ciò che è legato al bullismo. Tutto è differente rispetto all’infanzia che invece abbiamo avuto noi”. Ed è proprio per questo che la Cruz non permetterà ai figli di avere un telefono “finché non saranno più grandi”, e saranno lontani dai social fino almeno ai 16 anni. Tutto ciò, “per proteggere la loro salute mentale”.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian furiosa con la figlia North: “A casa mia ci sono delle regole”

Penelope Cruz figli: la grande dedizione alla famiglia

Non è la prima volta che Penelope Cruz dimostra una grande dedizione verso i figli e la famiglia. La co-star Diane Kruger ha omaggiato il forte impegno dell’attrice a People: “Lei e Javier sono una bellissima coppia, molto dedita alla famiglia, mettendola sempre al primo posto. Sono molto uniti e vanno avanti come una squadra”. La Cruz è stata anche un’ottima guida per lei durante le riprese del film The 355, nelle sale italiane da gennaio 2022. “E’ stato il primo film da neomamma per me, mio figlio aveva 7 mesi. E’ stata una grande ispirazione per me osservare una persona che riuscisse a gestire il tutto – e no è affatto facile – ed essere comunque brava com’é”.

Penelope Cruz Antonio Banderas Venezia 2021

Foto: VENICE, ITALY – SEPTEMBER 04: Penélope Cruz arrives on the red carpet for the “Competencia Oficial” screening during the 78th Venice Film Festival on September 04, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images for Lexus)