x

x

Per un pugno di follower: ecco chi sono le celebrità più ricche di Instagram nel mondo…e in Italia

Come ogni anno HopperHQ ha stilato la “Instagram Rich List 2021”, la classifica delle celebrità di tutto il mondo che più guadagnano grazie alla piattaforma Instagram. Sul podio c’è uno sportivo

di Redazione Rumors.it | 25 Dicembre 2021
Chiara Ferragni, Cristiano Ronaldo e Kylie Jenner- Fonte: Instagram

La fine dell’anno porta con sé non solo le festività ma anche i bilanci: ecco che si dà il via alle classifiche. Anche quest’anno è stata stilata la “Instagram Rich List 2021” di HopperHQ, che mette in classifica le celebrità di tutto il mondo che più guadagnano grazie alla piattaforma. Nella Top 10 nessun italiano, ma anche quest’anno le donne dominano la classifica, rappresentando circa il 56% dei 100 influencer più pagati.

LEGGI ANCHE > Samira Lui: chi è la ‘Professoressa’ de “L’Eredità”?

Sul podio troviamo CR7, ossia Cristiano Ronaldo, la persona più seguita al mondo, con 335 milioni di followers, secondo esclusivamente all’account ufficiale di Instagram che ha circa 400 milioni di followers. Il campione, dopo l’addio alla squadra bianco nera ha superato sia Dwayne Johnson che Kylie Jenner, scalando ben 2 posizioni rispetto all’anno scorso, trionfando in cima alla classifica. Nella lista dei primi 10 in classifica che di seguito riportiamo, verrà affiancato al nome dell’influencer, il guadagno in dollari che riceve per ogni post che pubblica:

– Cristiano Ronaldo $ 1,604.000;

– Dwayne Johnson $ 1,523,000;

– Ariana Grande $ 1,510,000;

– Kylie Jenner $ 1,494,000;

– Selena Gomez $ 1,468,000;

– Kim Kardashian $ 1,419.000;

– Lionel Messi $ 1,169,000;

– Beyonce $ 1,147,000;

– Justin Bieber $ 1,112,000;

– Kendall Jenner $ 1,053,000

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo- Fonte: Instagram @cristiano

LEGGI ANCHE > Elon Musk è la “Persona dell’anno” secondo il Time

Tranne che per Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, il cui campo è lo sport, la restante classifica è occupata da personaggi del mondo dello spettacolo, quali popstar, attori e modell*… Seppur non nelle prime posizioni, anche diversi Italiani guadagnano cifre da urlo grazie ad Instagram. Impossibile non citare l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, 72esima nel mondo, ma prima in Italia, seguita dal Tiktoker Khaby Lame che per post guadagna circa 81.000 $, soltanto mille in meno della Ferragni.

LEGGI ANCHE > Miss Universo 2021, la più bella al mondo arriva da Bollywood: è l’attrice Harnaaz Sandhu

Classifica guadagni Instagram: gli influencer italiani più ricchi

Al 3° posto della classifica italiana ma all’84° nella classifica mondiale troviamo Gianluca Vacchi, mentre Fedez occupa la 106esima posizione della lista. Anche il modello Mariano Di Vaio e l’influencer Giulia De Lellis rientrano in classifica, rispettivamente come 148esimo e 169esima, che con i loro post e Instagram Stories, non solo guadagnano cifre esorbitanti ma sono capaci di influenzare lo stile di vita, le modalità di acquisto e i desideri del loro target di riferimento.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni- Fonte: Instagram @chiaraferragni