x

x

Aurora Ramazzotti si sfoga e difende Paola Di Benedetto: “È un incubo”

La giovane showgirl ha parlato dei commenti spiacevoli ricevuti da lei e dalla sua amica Paola Di Benedetto sulle pagine del “Corriere della Sera”

di Franca Cutilli | 24 Dicembre 2021
Foto: Instagram@therealauroragram

Aurora Ramazzotti, conduttrice e showgirl 25enne che negli ultimi anni si sta facendo conoscere per le sue doti artistiche e professionali, nelle ultime ore ha portato all’attenzione dei suoi followers di Instagram una problematica che la riguarda direttamente e che in queste settimane ha coinvolto anche la sua cara amica Paola Di Benedetto. La Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, non è nuova al dibattito su temi divisivi: dopo essere stata al centro di una polemica con protagonista il cat calling, ora ha voluto far sentire la propria voce sul dilagare degli haters sotto le pagine del Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE > Paola di Benedetto, giù la maschera su Instagram: “È un periodo impegnativo, ma sono felice”

Facciamo un passo indietro. Qualche giorno fa Paola Di Benedetto ha pubblicato un post in cui si mostrava senza trucco, con un volto provato dall’acne e accompagnato da una lunga didascalia piuttosto eloquente: “Ho imparato a conoscermi e ad accettare il fatto che essere umani implica anche accettare di essere imperfetti, vulnerabili e in costante cambiamento” ha dichiarato tra le altre riflessioni. Il post è stato poi ripreso dalla pagina Instagram del Corriere della Sera, che invece di generare empatia e sensibilizzazione ha dato vita ad una serie di commenti davvero spiacevoli. Da qui nasce l’invettiva di Aurora Ramazzotti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere della Sera (@corriere)

 

LEGGI ANCHE > Raoul Bova e Rocio Munoz Morales sono in crisi? Lei cena da sola

Nella sua serie di Instagram Stories, la frizzante Aurora ha esposto il proprio punto di vista sulla faccenda, raccontando che lei stessa è stata colpita dalla stessa sorte: “Faccio una premessa. Quando un personaggio esprime un’opinione sul suo profilo di qualsiasi social e questa opinione viene presa e ripostata su un altro profilo che non c’entra niente con quel personaggio, logicamente si andranno a incontrare commenti in contrasto con l’opinione del personaggio, perché chi segue quel profilo non è necessariamente chi segue il personaggio. E questo va bene perché i social sono fatti anche per il confronto!” ha esordito.

Aurora Ramazzotti Instagram: “Mi dispiace molto”

LEGGI ANCHE > Pier Silvio Berlusconi è diventato nonno: è nata la piccola Olivia

Subito dopo è entrata nel merito: “Ma come è possibile che una cosa così prestigiosa come essere stati ripostati dalla pagina del Corriere della Sera si sia tramutata in un incubo? Parlo per me, ma credo di farlo per tutti, perché ogni volta che sono finita su quella pagina e sono andata a leggere i commenti, mi è venuto da piangere. Non tanto perché c’erano un miliardo di commenti cattivi, ma perché erano decontestualizzati: le persone non vanno a commentare la cosa che stai dicendo, ad esempio il cat calling, argomento molto divisivo. Là sotto c’erano commenti tutti mirati a distruggere me. Commenti decontestualizzati, cattivi e sessisti” ha spiegato rammaricata e con un filo di rabbia.

LEGGI ANCHE > Raffaella Mennoia svela un segreto inaspettato: “Gestisco io il profilo Instagram di Giulia Stabile”

Poi è passata alla questione che ha coinvolto l’amica: “Mi dispiace molto e non riesco a capire come una cosa bella come quella che ha detto Paola (Di Benedetto ndr) possa suscitare così tanta cattiveria nelle persone: come fate a non vedere il bello in queste cose? Se se ne parla è perché ce n’è bisogno!”. E se siete stanchi e vi domandate come mai siamo così oberati da post su movimenti come diritti LGBTQ+, femminismo e body positivity, fatevi una domanda in più Perché facciamo questo? Perché la nostra società è costruita su fondamenta sbagliate, retrograde, malate, che hanno fottuto le generazioni! Lo sapete benissimo anche voi che le cose sono state sbagliate finora e che in qualche modo devono cambiare. E come si cambiano le cose? Rompendo il c***o. Non bastano 3 post, ne servono un miliardo, quindi abituatevi” ha concluso.

F.C.

Aurora Ramazzotti instagram

Foto: instagram @auroraramazzotti