x

x

James Franco rompe il silenzio: “Sono andato a letto con alcune mie studentesse”

L’attore californiano James Franco ha finalmente parlato delle accuse di molestia ricevute nel 2018, tra confessioni shock e ammissioni di colpe

di giuseppe | 23 Dicembre 2021
Foto: HTPA

James Franco ha rotto il silenzio e, dopo quattro anni, ha finalmente parlato a riguardo delle accuse di molestia che gli sono state mosse da parte di cinque donne, quattro delle quali erano sue studentesse, nel 2018. L’attore, per la prima volta, ha affrontato pubblicamente la questione ed ha ammesso le sue dipendenze, tutto ciò durante un’intervista per The Jess Cagle Podcast. Questo cambiamento è arrivato per poter vivere serenamente la relazione con l’attrice Isabel Pakzad, alla quale è legato sentimentalmente dal 2017.

LEGGI ANCHE > James Franco e l’accusa di molestie sessuali: raggiunto accordo milionario

Era ad un passo dall’Oscar James Franco, quando è scoppiata una vera e propria bomba nella sua vita privata e nella sua carriera. Fu infatti accusato di molestie da una donna e da quattro sue ex studentesse di un corso di recitazione che teneva personalmente, dal titolo Scene di Sesso. Accuse gravissime che hanno sgretolato tutti i sogni dell’attore, con la conseguente sparizione dello stesso dalla scena. Di lui, infatti, non si è più saputo nulla, almeno fino ad ora.

James franco violenza

Foto: HTPA

 

LEGGI ANCHE > Ancora guai per Marilyn Manson: dopo le accuse di abuso arriva la perquisizione

Franco ha dunque confessato i suoi errori e le sue debolezze, tentando di giustificare così i suoi impulsi: “Ho avuto fidanzate ma non sono mai stato fedele. Le ho tradite tutte prima di Isabel. Però non volevo fare male a nessuna”, ha dichiarato. Di seguito, ha ammesso i rapporti con le sue studentesse: “Durante il periodo del mio insegnamento ci ho fatto sesso ma era sbagliato. Non era certo la ragione con cui ho iniziato la docenza e non ero certo io ad aver selezionato le alunne […] E in alcune circostanze il sesso è stato consensuale, ora so che invece non sarebbe dovuto accadere”. Ha poi anche raccontato della dipendenza dall’alcol in giovane età.

LEGGI ANCHE > Jeremy Renner e le accuse di abusi sull’ex moglie: “Ho rischiato la carriera”

James Franco molestie: lo scandalo ha distrutto la sua carriera

Le accuse mosse ai danni di Franco furono un vero e proprio scandalo a Hollywood. Uno dei tanti che nell’ultimo decennio sono venuti a galla, anche grazie al movimento femminista #MeeToo, contro la violenza sulle donne, con moltissimi volti dello spettacolo come esponenti. Lo stesso Seth Rogen, storico amico di Franco, ha di recente dichiarato di non aver più lavorato per anni con l’attore. Nell’intervista, Franco ha speso anche qualche parola in difesa dell’ex amico: “(Seth) ha dovuto rispondere anche per me, visto che non dicevo una parola. Ha dovuto farlo, non che io lo abbia voluto. E questa è una delle ragioni principali dell’intervista odierna, perché non voglio che lui o mio fratello (Dave) o chiunque altro debba rispondere di me ancora e ancora”.

Foto: Ufficio Stampa