x

x

Ultimo non ci sta e attacca il trio dei virologi cantanti: “Basta tv, tornate in ospedale”

Il cantante Ultimo ha commentato il controverso video del trio di virologi che intonano una canzone pro vax sulle note di “Jingle Bells”

di giuseppe | 22 Dicembre 2021
Foto: Ufficio stampa

“Sì sì sì, sì sì vax, vacciniamoci! Se tranquillo vuoi stare i nonni non baciare. Sì sì sì, sì sì vax, vacciniamoci! Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu”. Recitano così il versi che stanno facendo il giro del web nelle ultime ore, ennesima pagina trash di questo 2021. Protagonisti del video, già diventato un meme virale in pasto alla rete, sono i virologi Matteo Bassetti, Fabrizio Pregliasco e Andrea Crisanti. A commentare il filmato un po’ cringe della canzone Jingle Bells, rivisitata in chiave anti-Covid, c’è anche Ultimo, che con una storia su Instagram ha caldamente invitato gli esperti a prendere sul serio il proprio lavoro.

LEGGI ANCHE > La paura di Clizia Incorvaia: “Mia figlia Nina ha il covid. Sto vivendo delle ore molto difficili”

Con il Natale alle porte e la pandemia che non sembra cessare, è arrivato il contributo di dubbio gusto da parte degli esperti di virologia e infettivologia più famosi d’Italia. Il filmato, andato in onda durante la trasmissione di Rai 1, Un giorno da pecora, sembrerebbe uno di quei video parodia creati sul web per sbeffeggiare le manovre del governo e le strategie televisive messe in atto per scongiurare la diffusione dei contagi da coronavirus. Ma purtroppo è tutto vero.

Foto: YouTube

 

LEGGI ANCHE > Il paradosso di Povia: positivo al Covid, costretto a saltare la manifestazione No-Vax

L’esilarante invito a vaccinarsi dei virologi ha scatenato non poche polemiche. Il web ha dato la sua sentenza: fino ad ora, potrebbe essere classificato come il siparietto più assurdo dall’inizio della pandemia in Italia. Certo, se la cosa servisse a far vaccinare anche solo una persona in più allora va bene, accettiamo anche questo. Ma gli utenti dei social non sembrano aver accolto con entusiasmo il tentativo un po’ da boomer che la televisione italiana, anche questa volta, ha deciso di mettere in atto.

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti, la sua festa per i 25 anni divide il web: “Per voi il Covid non esiste?”

Ultimo Instagram: il commento del cantante è durissimo

Anche Ultimo sembra non aver gradito la performance canora degli esperti di Covid. Il cantante, noto per la sua vena polemica, ha così scritto su una storia del suo profilo Instagram: “Lasciate che a cantare sul palco siano i cantanti e tutti quelli che lavorano con noi. Sono due anni che molti di noi non possono fare il proprio mestiere. Tornate negli ospedali a fare il vostro lavoro. Smettetela di andare in tv a fare i pagliacci e le star”. Il commento infastidito del cantante è chiaro e diretto. Gli italiani iniziano a stancarsi di vedere chi dovrebbe rappresentarli creare siparietti in televisione, alla ricerca di un po’ di visibilità in più.

Ultimo

Foto: Ufficio stampa