x

x

Harry Potter 20th Anniverary: Return To Hogwarts: la reunion arriverà il 1 gennaio su Sky

Per inaugurare al meglio il 2022, Sky regala ai fan, in contemporanea con gli USA, la messa in onda della tanto attesa reunion di Harry Potter, il fantasy che ha affascinato generazioni

di Sara Radegonda | 7 Dicembre 2021
Foto: Ufficio stampa Sky

“La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo ci si ricorda…di accendere la luce”. Il Professor Silente non ha regalato consigli utili non solo a Harry, Ermione e Ron, ma un po’ a tutti noi. La saga scritta da J.K. Rowling ha appassionato e continua ad appassionare generazioni, le quali non si arrendono ancora alla conclusione della storia, alla disperata ricerca di prequel, sequel o dir si voglia. In occasione dell’anniversario dei 20 anni dall’uscita del primo film, il 1 gennaio, giusto in tempo per inaugurare il nuovo anno, arriverà in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con gli USA, Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts. LEGGI ANCHE > Le Iene: Federica Pellegrini si unisce al programma…per una sera

Lo speciale vedrà Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, accompagnati dal regista Chris Columbus e da altri stimati membri del cast che hanno partecipato agli otto film della saga Harry Potter, tornare ad Hogwarts per celebrare l’anniversario del primo film della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Il giorno del rilascio della reunion non è stato casuale, perché il primo capitolo cinematografico della saga uscì nelle sale esattamente il 1 gennaio di 20 anni faLa speciale e attesissima retrospettiva racconterà l’incantevole storia dietro alla realizzazione della saga, attraverso inedite interviste approfondite e conversazioni con il cast, coinvolgendo i fan in un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe più amate di sempre.

Foto: Ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Esther Acebo, Stoccolma de La Casa di Carta, è incinta: il dolce annuncio Instagram

Alla memorabile reunion non mancheranno Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton,Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, e Ian Hart, per citarne alcuni. Gran parte del cast dei 8 film, in Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, onorerà la magia dietro la realizzazione dei film e la bellissima famiglia creata nei Warner Bros. Studios di Londra due decenni fa. Inoltre, sarà un momento per celebrare l’impareggiabile lascito del franchise cinematografico di Harry Potter e il suo impatto indelebile sui cuori, le menti e l’immaginario delle famiglie e dei fan di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE > È ufficiale: Federica Panicucci condurrà il concerto di Natale su Canale 5

Harry Potter Return to Hogwarts Italia: Sky aprirà un canale interamente dedicato alla saga

Per celebrare l’atteso anniversario, Sky Cinema accenderà un canale dedicato, Sky Cinema Harry Potter, dal 1 al 16 gennaio 2022, dove oltre allo speciale della reunion saranno visibili tutti gli otto film della saga. Arriverà inoltre dal 27 dicembre in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW, Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, un epico quiz show in quattro puntate, ad eliminazione diretta, condotto da Helen Mirren, che vedrà i fan sfidarsi per portare a casa il trofeo del campionato Tournament of Houses e sarà impreziosito da magici cameo degli ex studenti di Harry Potter Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood, oltre ai superfan Pete Davidson e Jay Leno.

Foto: Sky