x

x

Alec Baldwin rompe il silenzio dopo la tragedia: prima il ritorno su Twitter, poi l’intervista

Alec Baldwin ha ripercorso con grande commozione, durante l’intervista con George Stephanopouloscon la terribile tragedia accaduta sul set di Rush

di giuseppe | 2 Dicembre 2021
Alec Baldwin e l'intervistatore George Stephanopoulos - Foto: BACKGRID UK / IPA

Alec Baldwin torna a parlare dopo la tragedia occorsa sul set del film western Rush. Nonostante ciò la tranquillità sembra essere ancora molto lontana. Prima della sua intervista con George Stephanopoulos, l’attore ha lasciato un commento bellicoso su Twitter. Anche se i suoi tweet sono protetti dal profilo privato, ciò non significa che l’attore non stia utilizzando la piattaforma dei social media per condividere le sue opinioni sugli eventi attuali, in particolare sulla sparatoria alla Oxford High School di martedì che ha provocato la morte di tre studenti.

LEGGI ANCHE > Alec Baldwin, un’altra accusa sul groppone: “Non avrebbe dovuto sparare”

La star del tennis Martina Navratilova ha twittato: “Quando una persona viene uccisa su un set cinematografico in una sparatoria ACCIDENTALE, i repubblicani sono molto RUMOROSI su questo. Ma quando le pistole vengono usate intenzionalmente, sui loro partner o sconosciuti o nelle sparatorie a scuola-GRILLI!!!! Qualcuno può solo per una volta crescere una colonna vertebrale?!? Sto parlando con te, @GOP !!!!” appena un giorno dopo la tragedia al liceo del Michigan, a cui Baldwin ha risposto: “Sei premurosa” in tono del tutto sarcastico.

Alec Baldwin – Foto: BACKGRID UK / IPA

 

LEGGI ANCHE > Tom Ford demolisce House of Gucci: “Una farsa o un racconto di avidità?”

Tutto questo è accaduto prima dell’intervista tanto attesa, attraverso la quale ha spiegato con calma l’accaduto: “Qualcuno ha messo una pallottola viva nell’arma, un proiettile che non doveva nemmeno essere nell’area”, dice Baldwin. La star dunque si commuove quando il discorso si sposta sulla vittima, Halyna Hutchins: “Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei, era amata da tutti e ammirata. Tutto questo non mi sembra reale”. È la cosa peggiore che le sia mai capitata? “Sì, continuo a pensarci. Cosa avrei potuto fare?”.

LEGGI ANCHE > Tommaso Zorzi contro Platinette: lo scontro al Maurizio Costanzo show

Alec Baldwin intervista: ripercorre la tragedia con commozione

Dunque l’attore è ancora fortemente provato dall’accaduto: “Il grilletto non è stato premuto ” ha affermato  l’attore a George Stephanopoulos. Il giornalista ha chiesto perché l’attore abbia puntato l’arma e tirato il grilletto, dal momento in cui la sceneggiatura non lo prevedeva. Ha ribattuto l’attore: “Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai”. Ha continuato con tono fortemente incriminante: “Qualcuno ha messo una pallottola ‘viva’ nell’arma, un proiettile che non doveva nemmeno essere nell’area”.

Alec Baldwin – Foto: BACKGRID UK / IPA