x

x

La seconda stagione di Cuori si farà? Pilar Fogliati: “Non dirò mai addio a Delia”

Conclusosi l’ultimo episodio della serie di Rai Uno, la domanda sorge spontanea: è prevista una nuova stagione?

di giuseppe | 29 Novembre 2021
Foto: Ufficio stampa

Cuori, la fiction che ha appassionato il pubblico di Rai Uno, potrebbe rinnovarsi con una nuova stagione. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, questa sarebbe già in fase di scrittura. Le vicende dei personaggi più amati, come Delia e Alberto, potrebbero quindi continuare a tenere compagnia a moltissimi spettatori con la loro intensità, i triangoli amorosi ma soprattutto con la realtà storica del passato.

LEGGI ANCHE > Le serie tv in arrivo a dicembre su Netflix: 5 titoli da non perdere assolutamente

Sembrerebbe dunque tutto pronto e per iniziare le riprese mancherebbe solo il via da parte della Rai. L’attrice Pilar Fogliati, che nella serie interpreta il medico cardiologo Delia Brunello, ha rilasciato un’intervista per Fanpage.it in cui ha svelato diversi retroscena della fiction: “Non dirò mai addio a Delia, perché amo quella donna. La seguirò ovunque vada. Non posso sbilanciarmi sulla seconda stagione, perché non ne ho ancora la certezza. Però posso dire che il finale è abbastanza aperto. Inoltre, il triangolo amoroso è piaciuto molto. Per portare avanti una storia del genere in nuove puntate, credo che sull’amore di Delia e Alberto ci sarà ancora qualche nuvola”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pilar Fogliati (@pilarfogliati)

LEGGI ANCHE > Arianna Bertoncelli, da Uomini e Donne a content creator di successo sul web: chi è?

Cuori seconda stagione: il finale aperto fa pensare che si farà

Il personaggio di Delia è stato molto amato dal pubblico, anche perché proprio lei si è fatta portavoce delle donne di quegli anni e delle loro lotte sociali. “Ho visto dei documentari sulle donne negli anni ’60. Erano veramente incazzate nere, hanno lottato tanto. Con il passare degli anni, forse ci siamo un po’ “sedute”. Credo anche che le donne abbiano assorbito una cultura maschilista difficile da sradicare. Delia, con due lauree e un dottorato, non riusciva a farsi ammettere neanche alle riunioni dei chirurghi. Il fatto che sia un tema ancora caldo, però, dimostra che la parità non è ancora entrata nel tessuto culturale”, ha commentato la Fogliati.

LEGGI ANCHE > Il mondo della moda piange Virgil Abloh: i messaggi di cordoglio dei vip sul web

Pilar interpreta un ruolo che si ispira alla figura di Helen Brooke Taussig, pioniera e cardiologa pediatrica. “Mi sono concentrata sul sentimento femminile, su quelle donne talentuose che volevano studiare, frequentare l’università, ma veniva loro impedito. Quella rabbia, quell’ambizione, quel sentimento, era ciò che volevo che Delia esprimesse”, ha spiegato l’attrice. Considerato il grandissimo successo, ci sono dunque buone possibilità che la serie non solo venga rinnovata ma anche che venga seguita in TV con moltissimo coinvolgimento da parte di tutto il pubblico.