x

x

Maurizio Costanzo, botta e risposta con Adriano Celentano: “Accetto pure l’aggressività, però lo ringrazio”

In seguito ad un malinteso riguardante un suo commento su Instagram, da molti interpretato come una frecciatina ai danni di Costanzo, Adriano Celentano chiarisce le cose. Ora è il momento della controreplica.

di Redazione Rumors.it | 24 Novembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Nato come l’espressione di un’opinione personale, bene presto un commento di Adriano Celentano ha dato vita ad un caos mediatico ricco di malintesi e di accuse. Ma partiamo dal principio: tutto è cominciato con un lungo post Instagram del cantante, che si è sfogato a proposito di una tematica attualmente molto calda: il Covid-19. Sempre nel post, parlando del virus e delle informazioni divulgate dai media, si è scagliato duramente contro i talk show ed i conduttori televisivi, aggiungendo dettagli impossibili da ignorare.

LEGGI ANCHE > Linus su Adriano Celentano: “Umanamente utile, ma lavorativamente inutile”

Nello specifico il cantante ha definito i presentatori “insidiosi esseri” e “bestie docili al vedersi, ma i loro artigli sono a dir poco micidiali”, per poi continuare con “distributori di odio” e tante altre espressioni poco lusinghiere. A sua detta essi dovrebbero essere “licenziati in tronco” perché sarebbero i primi distributori di odio nei programmi televisivi, inculcandolo di riflesso ai loro telespettatori. Proseguendo nelle sei slides però, è spuntato un commento di troppo, che alludeva ad una persona in particolare e molti hanno pensato che si stesse riferendo a Maurizio Costanzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’INESISTENTE (@celentanoinesistente)

 

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo dice la sua sul Ddl Zan: “Viviamo in un Paese incivile”

La frecciatina recitava così: “capostipite di questi distributori di odio”, con i seguenti tratti somatici: “Non voglio fare nomi, altrimenti verrebbe radiato, è un tipo grassottello con i baffi non sempre tagliati bene”. Una descrizione che effettivamente si avvicina molto a quella del conduttore del Maurizio Costanzo Show. Tuttavia Adriano ha subito smentito con un secondo post, in cui diceva: “Caro Costanzo, detto anche Maurizio il grande! Quando parlavo del grassottello con i baffi non sempre tagliati bene, non mi riferivo a te. Tu anche quando attacchi non sei mai arrogante! Sai come sono i giornalisti a volte non capiscono”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Katia Ricciarelli abbandona prima della fine: “A Natale lavoro”

Maurizio Costanzo Celentano: dopo le frecciatine, il conduttore replica

Durante questa bufera mediatica, Maurizio ha preferito non rilasciare alcun commento per evitare di fomentare ulteriormente la stampa. Nonostante questa decisione, alla fine la risposta è arrivata direttamente dai microfoni dell’emittente radiofonica R101. Lì Maurizio sta registrando le puntate del suo programma Facciamo finta che insieme a Carlotta Quadri, in onda dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 21. Come sempre il conduttore ha scelto un registro ironico: “Adriano Celentano non so perché se l’è presa con alcuni conduttori televisivi di talk show e siccome ha parlato di uno grassottello coi baffi non sempre tagliati bene ha poi specificato che non riguardava me. Io lo ringrazio. Da Celentano accetto pure l’aggressività, però lo ringrazio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’INESISTENTE (@celentanoinesistente)