x

x

Austin Butler sarà Elvis Presley nel primo biopic dedicato al cantante diretto da Buz Luhrmann

L’attore statunitense dal fascino ineguagliabile è stato scelto per interpretare l’icona della musica e della cultura del suo tempo nell’ultimo film diretto da Buz Luhrmann

di giuseppe | 21 Novembre 2021
Foto: Youtube

Baz Luhrmann sta realizzato un biopic su Elvis Presley. Il protagonista del film sarà Austin Butler, ex fidanzato di Vanessa Hudgens, con lui il re del Rock’n’roll tornerà a vivere e al suo antico splendore. Il regista australiano, già autore di altri grandi film cult, come ad esempio Mulin Rouge!, Romeo + Giulietta, ha rilasciato il primo teaser del nuovo progetto cui sta lavorando, in cui l’attore statunitense interpreta il leggendario musicista.

LEGGI ANCHE > Camilla Cabello e Shawn Mendes si sono lasciati: “Continueremo ad essere migliori amici”

Nel brevissimo teaser pubblicato sentiamo la voce inconfondibile di Elvis, che canta Souspiciuos Minds, e alcuni dettagli, come la pettinatura piena di brillantina e i classici costumi in pelle, in pieno stile Elvis the Pelvis. Svelata anche la data ufficiale. Alla fine del video infatti viene annunciato che il il 24 giungo del 2022 il film sarà proiettato nelle sale. Infine compare anche la figlia TCB insieme ad una saetta. Nel 1969 Elvis aveva chiamato così la sua band, Taking Care of Business.

Austin Butler biopic Elvis Presley

Wil (Austin Butler) has turned his back on his magical desitny to become a healer. “The Shannara Chronicles” Season 2 premieres Wednesday, October 11 at 10pm ET/PT on Spike.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle vuota il sacco a sorpresa: la duchessa si racconta da Ellen DeGeneres

Il film si concentrerà non solo sulla figura di Presley, dagli esordi alla sua consacrazione, ma anche il rapporto di lavoro con il suo manager, il colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks. Il cast include anche Olivia DeJonge, Pola Quartey, Luke Bracey, Kelvin Harrison Jr., Dacre Montgomery e Kodi Smit-McPhee. Della sceneggiatura invece si è occupato Luhrmann insieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner.

LEGGI ANCHE > Un fulmine a ciel sereno per Paris Hilton e il neosposo Carter Reum: spunta una figlia segreta

Austin Butler biopic Elvis Presley: la storia di un grandissimo artista

Le riprese sono iniziate nel gennaio 2020 in Australia, ma la produzione è stata interrotta a causa della positività al Covid-19 di alcuni attori. Prima che la scelta per l’attore protagonista ricadesse su Butler, in lizza vi erano altri grandi nomi, come Harry Styles, Ansel Elgort e Miles Teller. “Sapevo che non avrei potto fare questo film se il cast non fosse stato assolutamente giusto e abbiamo cercato a fondo un attore con la capacità di evocare il movimento naturale e le qualità vocali di questa stella senza pari, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista” ha dichiarato Luhrmann a Variety.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Austin Butler (@austinbutler)