x

x

Mazda CX30, il crossover è ancora più cool con la versione 2022

Un sistema infotaiment evoluto , nuovi colori e l’inedita versione speciale Homura per la versione 2022 del crossover Mazda CX 30

di Francesco Ippolito | 20 Novembre 2021

Mazda lancia sul mercato italiano la versione 2022 della Il crossover CX-30, modello bestseller della casa giapponese che si aggiorna con la versione 2022 proponendo interessamti novità del sistema di infotainment, aggiungendo anche un nuovo colore esterno e l’inedita edizione speciale Homura.

La novità maggiore per la CX-30 2022 è lo sviluppo di una serie di funzionalità remote (“in car wi-fi/Connected Services”) usufruibili mediante la MyMazda App, l’applicazione proprietaria di Mazda, rinnovata recentemente nella veste grafica e che consente un’esperienza d’uso ancora più intuitiva e connessa. D’ora in poi, i possessori della CX-30 potranno ricevere tramite la App informazioni sullo stato della vettura (per esempio il livello dei liquidi o la pressione degli pneumatici) oppure controllare la chiusura delle portiere o la posizione della vettura, scegliere e inviare direttamente al navigatore della CX-30 la destinazione e il percorso prescelto sul proprio smartphone. Mentre una maggiore tranquillità e sicurezza vengono offerte grazie all’avviso di protezione da remoto e attraverso il soccorso stradale e la chiamata d’emergenza eCall.

Leggi anche> Mazda 2, compatta, dinamica ed efficiente

In termini di stile, alla gamma colori è stata aggiunta la nuova tinta Platinum Quartz mentre fa il suo esordio la versione speciale Homura, disponibile per tutti i modelli 2022 di Mazda, dedicata a chi vuole abbinare la ricercatezza stilistica a una immagine sportiva. La CX-30 Homura, infatti, si contraddistingue per la presenza di finiture esterne in nero lucido per gli specchietti retrovisori, particolari della calandra anteriore e i cerchi in lega da 18”, che richiamano il nero del tessuto della selleria interna impreziosito dalle cuciture rosse a contrasto, e il portellone posteriore elettrico di serie.

Leggi anche> Parte dagli Usa l’offensiva Suv di Mazda 

I prezzi della versione 2022

La Mazda CX-30 2022 è già ordinabile in concessionaria a un prezzo di listino chiavi in mano che va dai 25.700 euro della versione 2.0 l 122 CV e-Skyactiv-G Evolve fino ai 37.500 euro della CX-30 2.0 l 186 CV e-Skyactiv-X AWD Exclusive. Per la versione Homura il listino invece parte da 27.450 euro per la versione con motore 2.0 l 122 CV e-Skyactiv-G fino ai 30.650 euro con motore e-Skyactiv-X 2.0 l 186 CV. Le prime consegne sono previste per l’inizio del nuovo anno.

Francesco Ippolito