x

x

Harry Potter compie 20 anni e torna al cinema: 10 curiosità sulla saga

Dal 9 dicembre al 12 dicembre di nuovo al cinema “La Pietra Filosofale”, il primo grande successo della saga più famosa di tutti i tempi. Ecco qui 10 curiosità su Harry Potter

di giuseppe | 16 Novembre 2021
Foto: Ufficio stampa Sky

I fan di Harry Potter possono festeggiare il Natale in anticipo. La saga più amata dai ragazzi nati nella seconda metà degli anni 90 torna al cinema: dal 9 al 12 dicembre sarà di nuovo nelle sale “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, film diretto da Chris Columbus. Il motivo è presto detto: sono passati vent’anni dall’esordio sul grande schermo, un grande traguardo, che merita la giusta celebrazione. Ma ripercorriamo insieme la trama prima di scoprire 10 curiosità che forse non conosci. Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Harry Potter scopre nel di essere il figlio orfano di due maghi e di possedere poteri magici propri. Alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, impara lo sport del Quidditch e gioca un’emozionante partita a scacchi “dal vivo” mentre si trova ad affrontare un Mago Oscuro deciso a distruggerlo.

LEGGI ANCHE > Lily-Rose Depp archivia Chalamet: la nuova fiamma è un rapper francese

Nei film successivi continuano le avventure dei tre maghetti, affiancati da una serie di aiutanti nel compito di impedire al signore oscuro di impadronirsi del potere. Avventura e pericolo sono dietro l’angolo quando una scritta insanguinata su un muro annuncia che “La Camera dei Segreti” è stata aperta, e sfide inimmaginabili si presentano loro anche in occasione del Torneo Tre Maghi, un’estenuante battaglia tra tre scuole di maghi dove bisogna misurarsi con draghi, demoni acquatici e un labirinto incantato, per poi ritrovarsi nella morsa crudele di Lord Voldemort. Sapete come andrà a finire?