x

x

Kanye West non molla e ci riprova: il rapper è pronto per le presidenziali del 2024

Il rapper ha ricevuto solo 60 mila voti nelle elezioni presidenziali Usa 2020, ma nel 2024 correrà di nuovo per conquistare la Casa Bianca

di Roberta Mazzacane | 13 Novembre 2021
Foto: PrPhotos

Il rapper 43enne, uno degli uomini tra i più influenti del panorama musicale mondiale, non smette mai di stupire i suoi fans: in pochi, però, lo hanno preso sul serio quando annunciò, lo scorso anno, di correre per le presidenziali, come candidato indipendente, contro Joe Biden – attuale Presidente degli Stati Uniti – e l’uscente Donald Trump. Infatti West, che era candidato sulla scheda elettorale di dodici Stati, perché in tutti gli altri aveva mancato la scadenza per presentare la sua candidatura, ha portato a casa solo 60mila voti, su un totale stimato di 160 milioni. La sua breve carriera politica, finita ancora prima di cominciare, ha dimostrato che la fama e i legami con uomini potenti come Donald Trump non bastano da soli a fruttare voti.

Il rapper, però, malgrado la sconfitta, già guarda al 2024, a quanto trapela da una foto pubblicata su Twitter, in cui sorride sullo sfondo della mappa dei 50 Stati e dove campeggia la scritta “2024”. Il rapper, ed ex marito di Kim Kardashian, ha raccolto il maggior numero di voti – 10.188 – in Tennessee. Lui ci credeva comunque: “Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’America, fidandoci di Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro” aveva scritto su Twitter. Ci riproverà nel 2024. Tra le sue priorità: porre fine alla brutalità della polizia, eliminare le sostanze chimiche da deodoranti e dentifrici e proteggere l’America con le sue “grandi forze armate”.

LEGGI ANCHE> Kanye West ha una nuova compagna? Alcune voci confermano, ma spunta una foto

Kanye West presidente

Foto: Twitter

LEGGI ANCHE> Kim Kardashian come Re Mida: il progetto Skims X Fendi vola, ecco quanto ha già guadagnato

Quando West si candidò, in un comizio a Charleston, nella Carolina del Sud, la star aveva fatto parecchi sproloqui su tematiche politiche e sociali delicate, come quando ha parlato di aborto, dicendo che i suoi genitori stavano quasi per rinunciare a lui e che la moglie stava per abortire la figlia… Per la sua campagna elettorale, che non è piaciuta a molti, pare che il rapper abbia speso 12 milioni di dollari. Chissà se i suoi deliri siano frutto del disturbo bipolare di cui soffre. Certo è che il suo esempio insegna che la fama non è assicurazione di successo in politica. Quindi chissà cosa ha in serbo di fare un suo collega italiano, il noto rapper Fedez…

LEGGI ANCHE> Justin Bieber si catapulta nel Metaverso: al via una nuova serie di concerti digitali

Kanye West elezioni 2024: il rapper italiano Fedez seguirà le sue orme?

Come i “colleghi americani”, anche Fedez e la moglie Chiara Ferragni vantano milioni di follower sui social, ma chissà se questo stesso sostegno si rispecchierebbe anche a favore di un’ipotetica candidatura di Fedez in politica… Dopo che il rapper ha acquistato il dominio fedezelezioni2023.it, notizia diffusa da Striscia la notizia e ripresa da tutti i media, molti credono che i coniugi milanesi abbiano preso West e Kardashian come un modello da seguire, non solo nello showbusines (dalla serie tv che racconta la loro vita quotidiana) fino alla possibile carriera politica. Certo, la popolarità a Fedez non manca e 13 milioni di fans (solo su Instagram) sono sicuramente un’ottima base elettorale di partenza, ma i Ferragnez dovranno fare meglio di Kanye West se vorranno convertire il loro potenziale elettorato da oltre 40 milioni di persone in elettori.

Kanye West divorzio

Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for Yeezy Season 3