x

x

Justin Bieber si catapulta nel Metaverso: al via una nuova serie di concerti digitali

IL marito di Haley Baldwin annuncia una serie di concerti svolti in una modalità inusuale e totalmente innovativa

di Redazione Rumors.it | 13 Novembre 2021
Male Artist of 2020, Justin Bieber Foto: YouTube

Il cantante canadese Justin Bieber stupisce tutti con un annuncio a sorpresa dal suo account Instagram ufficiale. Secondo quanto ha scritto egli si sta organizzando per un concerto che si svolgerà il 18 novembre, ma in una modalità totalmente innovativa ovvero nel Metaverso. Quest’ultimo consiste in una realtà virtuale  a cui è possibile accedere con strumenti specifici come smart glasses, visori di realtà virtuale o tute tattili.

LEGGI ANCHE>“Our World” è il nuovo documentario di Justin Bieber disponibile su Prime Video

All’interno del mondo tecnologico ogni utente possiede un avatar che lo rappresenta e che può interagire con gli altri presenti. Justin stesso ne avrà uno a sua immagine e somiglianza creato in collaborazione con l’azienda di intrattenimento Wave. Il cantante non è il primo a fare uso di questo tipo di tecnologia, già in passato l’ereditiera Paris Hilton, l’aveva scelta per la creazione del suo videogioco personale lanciato nel 2015 e nel 2020 molte case di moda per la realizzazione di sfilate virtuali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber)

LEGGI ANCHE>Justin Bieber entra nel business della cannabis legale

Nello specifico, il progetto di Bieber porta il nome di  Justin Bieber – An Interactive Virtual Experience e si suddivide in una serie di esibizioni canore totalmente gratuite che andranno in onda il 18 novembre alle ore tre italiane. Inoltre per coloro che sfortunatamente non vi potranno partecipare vi sarà la possibilità di poter visionare le repliche che verranno trasmesse il 20 ed il 21 novembre alle ore 20,  sempre del fuso orario italiano.

LEGGI ANCHE>Justin Bieber desidera un figlio, ma Hailey che dice?

Justin Bieber Metaverso: come partecipare al concerto

Partercipare a questo evento è semplicissimo, basta iscriversi alla piattaforma di Wave così da poter assistere allo spettacolo con il proprio smartphone o computer o console come se ci trovassimo di fronte ad un vero evento live. Justin stesso ha affermato di essere estremamente contento di dare la possibilità a chiunque di partecipare e di avere in prima persona la possibilità di interagire con così tanti fan. Un’ occasione unica ed innovativa che anticipa quelli che potrebbero essere i concerti nel futuro.

Justin e Hailey Bieber

Foto: Instagram