x

x

Valeria Marini torna su Instagram con uno strano look: “Rischiavo di perdere la vista”

La showgirl Valeria Marini si mostra ai followers sui social in una maniera diversa e la cosa fa preoccupare: scopriamo il perché

di Redazione Rumors.it | 11 Novembre 2021
Foto: Mediaset

L’amatissima showgirl Valeria Marini è tornata su Instagram con un nuovo post in cui si mostra con un occhio bendato, raccontando che cosa le è successo nei giorni precedenti e le motivazioni della sua assenza. Secondo quanto dichiarato, sia sulla piattaforma social, che al settimanale di Alfonso Signorini Chi, si sarebbe sottoposta ad un intervento molto delicato ed invasivo che ha interessato direttamente i suoi bellissimi occhi blu.

LEGGI ANCHE > Luca Onestini, svelato il suo segreto a Secret Story: ecco che cosa nascondeva

La procedura è stata praticata con urgenza, dato che la donna rischiava di perdere la vista nel giro di poco tempo. Colui che ha salvato il suo occhio è stato il dottor Apollini presso l’Ospedale Sant’Eugenio a Roma, lo stesso che aveva diagnosticato il problema a Valeria. Nello specifico, era a conoscenza della sua condizione già ai tempi dell’ Isola dei Famosi spagnola (Supervivientes), ma il terrore di un’operazione simile l’aveva frenata dal procedere: “Ho avuto una paura folle, ho cercato la scusa per non farlo”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🌟VALERIA✨MARINI🌟❤️🌟💋🌟💋🌟🇮🇹 (@valeriamarini)

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Sonia Bruganelli nella bufera per il sostegno ad Alex Belli: sui social risponde

Fino all’ultimo Valeria ha tentato di sfuggire a questa situazione, che probabilmente non si sentiva in grado di affrontare, tuttavia i medici sono rimasti fermi sulla loro decisione, per il bene della sua salute, “obbligandola” infine ad operarsi: “Ho telefonato in ospedale la sera prima dicendo: ‘Mi ero dimenticata dell’intervento, non posso, rimandiamo’, e loro: ‘Non ci provare‘”.

LEGGI ANCHE > Bella Hadid senza filtri né bugie: “Soffro di ansia e depressione”

Valeria Marini Instagram: finalmente ha spiegato in cosa consiste la sua malattia

Il disturbo di cui soffriva Valeria porta il nome di foro maculare e come dice la definizione stessa, causa un foro al centro della retina, più precisamente nella zona che viene chiamata macula, rischiando di impedire la vista. Un danno grave che, se curato tardivamente, può portare alla cecità. Fortunatamente la resa della donna ai medici è avvenuta in tempi celeri e per lei (col senno di poi) questa è stata la decisione migliore: “Le paure vanno affrontate e superate, sono contenta di avere trovato il coraggio e soprattutto di essermi affidata alle mani migliori”.

 

Valeria Marini

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy