x

x

Christopher Nolan: il regista britannico tornerà al cinema con il film “Oppenheimer”

Due importanti nomi del grande schermo sono in trattativa per interpretare i personaggi della nuova e attesissima pellicola dedicata alla figura dello scienziato che inventò la bomba atomica

di Redazione Rumors.it | 6 Novembre 2021
Christopher Nolan Foto: PrPhotos

Nonostante la trama del film sia ancora del tutto top secret, il titolo ci suggerisce che la storia girerà attorno alla vita di Julius Robert Oppenheimer, lo scienziato noto per aver contribuito all’invenzione, attraverso il progetto Manhattan, di una delle armi più distruttive della storia dell’umanità: la bomba atomica. Accanto ad alcuni nomi già confermati, come riportato da IMDB, altre due star di Hollywood sarebbero in lizza per accaparrarsi due parti nell’atteso thriller.

LEGGI ANCHE > Gal Gadot sarà la Regina Cattiva di Biancaneve, il nuovo live-action firmato Disney

Stiamo parlando di due leggende assolute del cinema: Robert Downey Jr., probabilmente nei panni di Lewis Strauss, due volte presidente nella commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti d’America, e Matt Damon, che sarà invece il tenente generale Leslie Richard Groves Jr., un ufficiale del corpo degli ingegneri dell’esercito americano che ha diretto il progetto Manhattan. I due attori, che secondo Deadline sarebbero ancora in fase di trattativa, si uniranno a un cast già in parte formato.

Robert Downey Jr. e Matt Damon

Robert Downey Jr. e Matt Damon
Foto: Ufficio Stampa/AMPAS

LEGGI ANCHE > Jay-Z da record: sbarca su Instagram ma dopo 24 ore elimina l’account

L’amato Cillian Murphy, il Tommy Shelby senza scrupoli della serie Netflix di successo Peaky Blinders, sarà il protagonista Oppenheimer e la meravigliosa Emily Blunt interpreterà sua moglie Katherine. Nolan, nello scrivere e nel dirigere il film (dovrebbe infatti esserne regista, produttore e sceneggiatore), si sarebbe ispirato al libro Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e e Martin J. Sherwin, vincitore del premio Pulitzer nel 2006.

LEGGI ANCHE > Will Smith fa una confessione shock: “Ho pensato di uccidere mio padre”

Christopher Nolan Oppenheimer: il nuovo film con un cast stellare

L’arrivo nelle sale cinematografiche del film, distribuito dalla Universal, è previsto per luglio 2023. Ancora niente è certo e si tratta ovviamente solo di rumors, ma una cosa è certa: il successo sarà assicurato, soprattutto dopo il trionfo dell’ultima fatica di NolanTenet. Uscito nelle sale nel pieno della pandemia di Covid-19, la pellicola ha ottenuto un ottimo risultato al botteghino, incassando quasi 350 milioni di dollari in un periodo di certo non facile per il cinema mondiale.

Cillian Murphy ed Emily Blunt

Cillian Murphy ed Emily Blunt
Foto: Instagram @chillianmurphyofficiall/Image.net