x

x

Gal Gadot sarà la Regina Cattiva di Biancaneve, il nuovo live-action firmato Disney

L’attrice e modella israeliana ha appeso al chiodo la tutina da Wonder Woman e si prepara ad interrogare gli specchi magici

di giuseppe | 5 Novembre 2021
Foto: PrPhotos

La Disney sta lavorando ad un ultimo capolavoro, il film tratto dal cartone animato di Biancaneve, e ha annunciato che nel cast ci sarà anche una super donna, Gal Gadot. Gal è notissima al grande pubblico per avere interpretato Wonder Woman nel DC Extended Universe e Gisele Yashar nella saga di Fast and Furious. Di sicuro, la famosa casa di produzione spera nei suoi super poteri per sbancare il botteghino con il nuovo live-action.

Il progetto di Biancaneve si aggiunge agli altri già in lavorazione: Pinocchio, Peter Pan e La Sirenetta. Il film d’animazione fu il primo lungometraggio animato mai creato e mandato nelle sale nel 1937. Gal interpreterà un ruolo d’eccezione, quello della Regina Cattiva, che con la sua mela avvelenata ha tentato di diventare ossessivamente la più bella del reame.

LEGGI ANCHE > The Ferragnez- La serie, svelato il poster a cura del celebre David LaChapelle

Gal Gadot Biancaneve Disney

Foto: AMPAS

 

LEGGI ANCHE > “Io sono Babbo Natale”: l’ultimo atto dell’immenso Gigi Proietti, da oggi al cinema

Gal Gadot Biancaneve Disney: la Regina Cattiva ha il veleno pronto 

Gal Gadot non è solo un’attrice, ma anche una modella di origini israeliane e il suo nome in ebraico significa “onda”. Educata ai principi della religione ebrea, i suoi nonni sono sopravvissuti allo sterminio nazista durante la seconda guerra mondiale. Dopo aver giocato a pallavolo, tennis e pallacanestro, nel 2004 ha partecipato a Miss Israele vincendo il titolo di reginetta di bellezza. Si è spostata poi in Ecuador per le selezioni Miss Universo ma quella volta la fortuna non era dalla sua parte.

LEGGI ANCHE > La truffa ispirata a Squid Game: dalla criptovaluta alla fuga col malloppo

Dopo una serie di campagne fotografiche, tra cui anche quella per le Forze di Difesa israeliane e una per Maxim, intraprende la carriera da attrice e nel 2009, dopo diversi provini, viene scritturata per la parte di Gisele Yashar in Fast and Furious. Nel 2013 inizia la sua avventura da Wonder Woman e la preparazione atletica necessaria l’ha portata a mettere su una massa muscolare di ben 8 chili. Una curiosità: grazie al suo passato militare nelle scene di azione la Gadot non si è mai servita di una controfigura. Il live-action Disney darà il via alle riprese il prossimo anno, quindi non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori novità.