x

x

Lady Gaga come mai prima d’ora: protagonista della copertina di Vogue Italia e di British Vogue

A pochi giorni dall’uscita nelle sale dell’attesissimo “House of Gucci”, interprete di una delle vicende più oscure del mondo della moda, la star posa per due edizioni dell’iconica rivista

di Redazione Rumors.it | 3 Novembre 2021
Lady Gaga Foto: AMPAS

Un editoriale tutto nuovo, rinnovato, inedito: per la prima volta nella storia della rivista di moda per antonomasia, Vogue Italia e Vogue UK condividono una copertina. Protagonista è Lady Gaga: cantante, ballerina, attrice, artista a tutto tondo e ora anche modella, ritratta dal fotografo statunitense di fama mondiale Steven Meisel. Lo storico collaboratore di Vogue, ha lavorato per questo servizio al fianco di Edward Enninful, direttore di Vogue Uk e direttore editoriale di Vogue Europe. Non resta che attendere il prossimo 10 novembre, per ammirare il lavoro che ha portato Lady Gaga a trasformarsi di continuo per incarnare diverse epoche della moda e per leggere la lunga intervista in cui la star parla del suo profondo rapporto con l’Italia, dove ha lavorato sul set negli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE > Bradley Cooper a spasso per New York, il suo fisico è da fare invidia

Set, diretto da Ridley Scott, di uno dei film più controversi, chiacchierati e attesi dell’anno: House of Gucci, ovvero la drammatica storia vera che ha portato Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio Gucci, erede della famosa casa di moda, a commissionarne il suo brutale assassinio nel 1995. La pellicola è stata infatti girata in Italia, tra Roma, Milano, il lago di Como e Courmayeur e, a tal proposito, Lady Gaga commenta: “Fare questo film è stata l’esperienza di una vita, perché ogni minuto, ogni giorno pensavo ai miei antenati in Italia, e quello che hanno dovuto fare per darmi una vita migliore. Volevo che fossero orgogliosi, e per questo motivo ho scelto di interpretare una donna vera, non l’idea di una donna cattiva”.

Lady Gaga

Lady Gaga Vogue Italia
Photographer Credit: Steven Meisel

 

LEGGI ANCHE > Ed Sheeran senza filtri: in un’intervista svela dettagli piccanti sulla sua sessualità

“Qualunque cosa indosserò, quello che vi offro è il vero glamour italiano che ho dentro. Ho vissuto come lei (come Reggiani, ndr) per un anno e mezzo. E ho parlato con il suo accento per nove mesi. Anche fuori dal set. Non ho mai staccato. Sono stata sempre con lei. Era praticamente impossibile per me parlare come lei restando bionda. Ho dovuto subito tingermi i capelli, e ho cominciato a vivere in un modo per cui qualunque cosa vedessi, qualunque cosa toccassi, iniziavo a notare dove e quando ci potessi vedere il denaro. Ho pensato che avrei potuto rendere giustizia a questa vicenda solo se mi ci fossi avvicinata con gli occhi di una donna curiosa, con uno spirito giornalistico, per poter leggere fra le righe di quello che accadeva nelle scene del film. E questo significa che nessuno mi avrebbe dovuto dire chi era Patrizia Gucci. Nemmeno Patrizia Gucci. Mi affascinava il percorso di questa donna”, continua la conversazione Lady Gaga.

LEGGI ANCHE > Le Spice Girls festeggiano i 25 anni dall’esordio: un video farà impazzire i fan

Lady Gaga Vogue: protagonista sulle copertine di Vogue Italia e British Vogue

Insomma, una lunga e sincera intervista, in cui la star afferma che, con la sua interpretazione, vuole rendere omaggio alle donne che hanno imparato a sopravvivere alle conseguenze della sofferenza. Ma non si parlerà solo di House of Gucci: Lady Gaga parlerà anche del successo dell’album dello scorso anno Chromatica, dell’ultima collaborazione con Tony Bennett e dell’onore di cantare alla Casa Bianca durante l’insediamento del presidente americano Joe Biden.

Lady Gaga

Lady Gaga Vogue Italia
Photographer Credit: Steven Meisel